Davide Terraneo
No Comments

Cincinnati, Fognini-Pennetta coppia d’Italia. Fuori Seppi, Errani e Knapp

Nel Masters 1000 americano i due fidanzati si qualificano agli ottavi di finale. Federer e Ferrer avanzano al terzo set. Murray ok, esce Berdych.

Cincinnati, Fognini-Pennetta coppia d’Italia. Fuori Seppi, Errani e Knapp
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Prosegue con qualche soddisfazione per gli italiani il torneo di Cincinnati, che vede impegnati contemporaneamente il circuito ATP e WTA. A tenere alto il vessillo tricolore in terra americana sono Fognini e Pennetta, coppia fuori dal campo e unici azzurri in grado di accedere agli ottavi di finale. Niente da fare invece per Andreas Seppi, Sara Errani e Karin Knapp.

SCONFITTO HEWITT – Si impone con una prestazione altalenante il ligure, testa di serie numero 15 del tabellone. L’australiano Hewitt, campione di Wimbledon e Australian Open più di 10 anni fa, non riesce ad incidere con il servizio, e nel corso del primo set non tiene neanche un turno di battuta, venendo sconfitto 61. Più complicato il secondo parziale, con “Fogna” che subisce il break nel corso del primo game e, dopo aver recuperato, spreca l’occasione di servire per il match sul 5-3, per poi chiudere nel gioco successivo. Agli ottavi affronterà l’asiatico Lu, che ha eliminato in tre set la testa di serie numero 4 Thomas Berdych. Esce invece l’altoatesino Andreas Seppi, sconfitto 63 64 dal russo Youzhny, che aveva in precedenza domato Tsonga.

Sara Errani, eliminata in tre set dal torneo di Cincinnati

Sara Errani, eliminata in tre set dal torneo di Cincinnati

PENNETTA AVANTI – Nessun problema invece per Flavia Pennetta, testa di serie numero 13 del WTA. La tennista brindisina ha sconfitto 64 63 l’americana Townsend, in un incontro caratterizzato da servizi poco efficaci. Agli ottavi l’ostacolo per la vincitrice dell’ultimo Indian Wells sembra insormontabile, dato che il sorteggio le ha riservato la numero 1 Serena Williams, in cerca di riscatto dopo la semi finale persa contro la sorella a Montreal. Niente da fare per Sara Errani, che ha ceduto soltanto al tie break del terzo set alla tedesca Sabine Lisicki, già vincitrice ai danni di Roberta Vinci nel primo turno. Finisce anche l’avventura di Karin Knapp, che ha conquistato solo 4 game contro la russa Pavlyuchenkova.

FEDERER FATICA – Nell’ATP qualche difficoltà per Roger Federer, che ha regolato il canadese Pospisil 76 57 62 rimanendo in campo per poco più di due ore. Lo svizzero troverà agli ottavi il fantasioso Gael Monfils, in grado di mettere in seria difficoltà Djokovic settimana scorsa. Senza problemi il successo di Murray 63 63 su Sousa, mentre fatica più del dovuto lo spagnolo Ferrer, che ha battuto il tedesco Kohlschreiber in tre set terminati 7-4 al tie break. Nel torneo femminile avanzano in due set Ivanovic e Jankovic, mentre Bouchard conferma il suo periodo negativo cedendo alla russa Kuznetsova in tre parziali. Eliminata anche Petra Kvitova, testa di serie numero 3, sconfitta 62 76 da Svitolina. Prime sorprese di un torneo ricco di insidie. Ma per il momento la coppia Fognini-Pennetta ci fa sognare.

Davide Terraneo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *