Giuseppe Landi
No Comments

Il San Lorenzo si laurea campione del Sudamerica

La squadra di Papa Francesco vince la gara di ritorno contro il Nacional e vince per la prima volta nella sua storia la Copa Libertadores

Il San Lorenzo si laurea campione del Sudamerica
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il San Lorenzo si laurea per la prima volta campione del Sudamerica. La squadra di Papa Francesco ha infatti battuto nella finale di ritorno della Copa Libertadores i paraguaiani del Nacional. Al “Nuevo Gasometro” di Buenos Aires ha deciso una rete su calcio di rigore di Ortigoza, concessa dal direttore di gara per fallo di mano di Coronel su tiro di Cauteruccio. Il club argentino ha già fatto sapere che porterà il trofeo in Vaticano dal Pontefice, grande tifoso della squadra che prenderà parte al prossimo Mondiale per Club insieme al Real Madrid di Carlo Ancelotti, sognando magari di affrontarlo in finale e vincere, salendo sul tetto del mondo.

Il tabellino della gara:

San Lorenzo-Nacional Asuncion 1-0 (andata 1-1)

SAN LORENZO: Torrico; Buffarini, Cetto, Gentiletti, Mas; Villalba (82′ Kalinski), Mercier, Ortigoza, Romagnoli (88′ Kannemann); Cauteruccio (66′ Gonzalo Veron), Matos. All. Bauza.

NACIONAL: Don; Coronel, Leonardo Caceres, Raul Piris, David Mendoza; Melgarejo (88′ Lusardi), Orué (57′ Montenegro), Riveros, Torales; Bareiro, Benitez (86′ Julio Santa Cruz). All. Morinigo.

RETI: 36′ rig. Ortigoza

@PepLandi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *