Connect with us

Napoli

Calciomercato Napoli: Obiang e De Guzman i nomi nuovi. Parte Zapata?

Pubblicato

|

obiang
Zapata, potrebbe lasciare il Napoli

Zapata, potrebbe lasciare il Napoli

La carica di 101. Se non proprio 101, poco ci manca. Tanti sono, più o meno, i nomi accostati al Napoli dal 1 Luglio ad oggi. Nomi tanti, troppi. Acquisti nessuno. Nella lista delle preferenze di Benitez, Bigon e De Laurentiis in cima c’è sempre lui, Marouane Fellaini (in gol ieri in amichevole con lo United). Trattative che si complica col passare delle ore, visti gli ostacoli costo e ingaggio. Nel frattempo, come detto, circolano nomi, voci e soprattutto suggestioni. Alcune puramente “giornalistiche”, altre reali.

CORRENTE ALTERNATIVA Le ultime nuove, in ordine di tempo, si chiamano Pedro Obiang e Jonathan de Guzman. Per il primo il Napoli sarebbe pronto a presentare un’offerta ufficiale, vicina ai 5,5 milioni di euro. 22enne spagnolo, Obiang ha deluso nell’ ultima stagione alla Sampdoria dopo alcuni anni ad alti livelli che lo avevano sancito come uno dei migliori giovani europei. I blucerchiati vorrebbero inserire nella trattativa Britos, ma il Napoli ha risposto picche. De Guzman, invece, è un giocatore conosciuto bene da Bigon. Ha affrontato più volte il Napoli (con Swansea e Villareal) ed ha un costo più che abbordabile. Sono loro, ad oggi, le principali alternative a Fellaini.

IN USCITA Nel frattempo, si può dire con sicurezza quasi matematica che ben tre giocatori salutano Napoli. Fernandez, Edu Vargas e Pandev infatti sono stati esclusi dalla lista Uefa, e si apprestano a nuove avventure. Il primo è in via di definizione con lo Swansea, mentre per i due attaccanti è tutto ancora da scrivere.

Mentre per Dumitru si va verso il rinnovo del prestito col Veria, squadra della prima divisione greca, anche Duvan Zapata non è certo di rimanere in azzurro: sulle sue tracce si è mosso il Torino, deciso a trovare un altro attaccante per rimpiazzare Immobile e affrontare l’Europa League. Ancora, in uscita Fideledd e Roberto Insigne che piacciono molto al Bologna.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER