Connect with us

Football

Real Madrid-Siviglia 2-0: doppio Ronaldo, ai blancos la Supercoppa

Pubblicato

|

Il Real Madrid vince la Supercoppa europea

La Supercoppa Europea si conclude con una bellissima scena di calcio, scende in campo Alberto Moreno, chiamato a gran voce dai suoi compagni. Ricordiamo che Moreno non e’ sceso in campo questa sera per via del suo imminente passaggio al Liverool. Moreno che quindi salutin lacrime compagni e tifosi mentre i giocatori passano a ritirare le medaglie. Subito dopo tocchera’ ai vincitori ritirare il meritatissimo trofeo. Il Real quindi solleva la Supercoppa grazie ad uno straripante Ronaldo, la nostra diretta live si chiude qui, grazie per averci seguito.

90’+3 Si chiude qui la sfida di Cardiff! Ronaldo segna una doppietta e trascina il Real Madrid alla vittoria in questa edizione della Supercoppa Europea. Il Siviglia h calcato bene il campo salvo poi non riuscire a rendersi pericoloso dalle parti di Casillas.

90′ Saranno 3 i minuti di recupero concessi dall’arbitro inglese

89′ Bomba dal limite di Krychowiak! Para Casillas che respinge in corner

86′ Cambia ancora il Real, esce anche Modric che lascia spazio a Illaramendi

83′ Fuori uno stanchissimo Coke, dentro Diogo Figueiras.. cambia anche Ancelotti che inserisce Marcelo per Coentrao

76′ Altro cambio nel Siviglia, fuori un pessimo Navarro per fare spazio a Reyes

76′ Scintille in area del Siviglia tra Ramos e Krychowiak, placa gli animi l’arbitro Clattenburg

72′ Cambio anche nel Real, finisce la prima di James Rodriguez, al suo posto entra Isco

68′ Fiammata di James! Bale cambia gioco alla perfezione per il colombiano che calcia al volo di sinistro, para benissimo in volo il portiere Beto!

67′ Arriva il primo cambio per Emery, fuori un deludente Vidal, dentro un piu’ propositivo Iago Aspas

66′ Giallo inevitabile per Navarro, evidentissima la trattenuta su Bale

63′ Mancino pericoloso di Benzema! Para Beto, sulla respinta arriva il tiro di Coentrao.. ma il portoghese si trova in posizione irregolare

58′ Cresce il Siviglia ora, riprende fiato il Real

53′ Intervento nettamente in ritardo di Kroos, ammonizione per il tedesco

49′ RETEEE! Ancora Real, ancora Ronaldo! Il portoghese riceve al limite e fa partire una bomba mancina che batte un Beto non esente da colpe. 2-0 Real a Cardiff!

48′ Bellissima palla di Suarez che serve Vitolo in profondita’, lo stop pero’ lascia a desiderare e il pallone finisce sul fondo

46′ Via al secondo tempo, in campo ci sono gli stessi 22 della prima frazione

45’+1 Finisce qui il primo tempo, vantaggio meritato per il Real fino ad ora. Il Siviglia ha retto abbastanza bene il campo, ma ha faticato a trovare spazi per impensierire Casillas, senza dubbio Emery dovra’ cambiare qualcosa per il secondo tempo

45′ Giallo anche per Carvajal, Suarez lo salta e scappa sul fondo, il terzino lo spinge e si prende l’ammonizione

42′ Primo giallo del match, Vitolo stende Ronaldo e si becca il cartellino

40′ Bale salta Navarro e lascia partire il mancino! Fazio devia in corner

38′ Brutto fallo di Vidal nella meta’ campo avversaria, ancora una volta Clattenburg tiene in tasca il cartellino

34′ James Rodriguez spazza malissimo in area, Carrico non ne approfitta calciando su Casillas! Occasionissima sprecata dal Siviglia

30′ Vantaggio meritatissimo delle merengues! Bale scappa a sinistra e crossa l centro, Navarro e’ in ritardo e Ronaldo appoggia in rete con una spaccata! 1-0 Real!

26′ Palla strepitosa di Benzema, Ronaldo stoppa in area e si gira alla perfezione! Il suo destro pero’ non coglie impreparato un eccelso Beto!

22′ Si accende la sfida! Cross morbido di Coentrao che inganna Beto, Fazio spazza sulla linea di porta anticipando Benzema!

20′ Lampo Siviglia! Vitolo entra in area, si beve Carvajal e scaglia un mancino velenoso! Bravissimo Casillas a respingere in corner

18 ‘ Contropiede rapidissimo del Real, James mette in mezzo un cross assolutamente stupendo per Bale che colpisce in spaccata.. bravissimo Beto a respingere il tiro del gallese!

17′ Suarez salta secco Pepe che puntualmente lo stende! Niente ammonizione per il portoghese

14′ Punizione potente, pallone deviato dalla barriera e che sfila sul fondo

13′ Ronaldo salta secco Coke e viene steso al limite da Pareja! Calcio di punizione pericolosissimo per il Real

12′ Primo lampo di Bale! Mancino dai 35 metri del gallese, il tiro viene deviato e sfiora il palo alla destra di Beto

9′ Contatto Bale-Navarro al limite dell’area del Siviglia, lascia correre l’inglese Clattenburg

7′ Siviglia molto compatto che lascia ben dieci uomini dietro al pallone in fase di non possesso, fatica a trovare spazi il Real

4′ Recupera un ottimo pallone Kroos, la palla arriva a Ronaldo che calcia con il mancino! Il tiro pero’ e’ debolissimo, tutto facile per Beto

1′ Fischio d’inizio a Cardiff, si parte!

Squadre in campo! Tutto pronto per il fischio d’inizio

Tutto pronto qui al Millenium Stadium di Cardiff, le squadre sono nel tunnel e pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Telecamere puntate sui Kroos e James Rodriguez, i due sono all’esordio con la maglia delle merengues

LIVE:

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Ramos, Coentrão; Modrić, Kroos; Bale, James Rodríguez, Ronaldo; Benzema. A disp.: Keylor Navas, Varane, Marcelo, Arbeloa, Di María, Isco, Illarramendi. All.: Carlo Ancelotti.

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Pareja, Fazio (c), Fernando Navarro; Krychowiak, Daniel Carriço; Vidal Parreu, Suárez, Vitolo; Bacca. A disp.: Barbosa, Figueiras, Samperio, Iborra, Luismi, Reyes, Aspas. All.: Unai Emery.

Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra)

Gareth Bale, tra i più in forma nelle amichevoli precampionato

Gareth Bale, tra i più in forma nelle amichevoli precampionato

Da una parte i vincitori della Champions League, dall’altra quelli dell’Europa League. La Supercoppa Europea, quest’anno, si disputerà nel suggestivo impianto del Millennium Stadium di Cardiff, e vedrà il Real Madrid di Carlo Ancelotti fronteggiare il Siviglia di Unai Emery. I Blancos sono favoriti sulla carta, ma il calcio d’estate, si sa, gioca spesso brutti scherzi, e dunque prepariamoci ad assistere ad una sfida tutt’altro che scontata.

COME ARRIVA IL REAL – Pessimo il ruolino di marcia nelle amichevoli precampionato del Real Madrid, che, complici anche le assenze dei nazionali, è incappato in una serie di sconfitte nel torneo americano dell’International Champions Cup, perdendo ai rigori contro l’Inter e nei 90 minuti con Roma e Manchester Utd. Oggi, tuttavia, si fa sul serio, ed Ancelotti ha promesso che i suoi faranno di tutto per conquistare il trofeo, che, d’altronde, il Real non vince dal 2002. Protagonista sicuro del match sarà Gareth Bale, autore di un ottimo precampionato ed eccitato all’idea di giocarsi la Supercoppa a casa sua. Possibili gli esordi dei nuovi arrivi Kroos e James, che hanno alzato, e di parecchio, il livello di una squadra già formidabile. Ci sarà, inoltre, Cristiano Ronaldo.

COME ARRIVA IL SIVIGLIA – I valori in campo tra le due squadre non sono nemmeno lontanamente paragonabili, ma l’impressione è che il genio di Unai Emery abbia già in mente come imbrigliare i fenomeni del Real Madrid. Squadra corta, attenta dietro, e ripartenze veloci: così il tecnico spagnolo ha cambiato la stagione per una squadra che, fino a Novembre, vivacchiava a metà classifica in Liga. La stessa ricetta verrà, con ogni probabilità, riproposta stasera, con il solo Bacca a tentare di scardinare la retroguardia di Ancelotti.

STATISTICHE – Lo scorso anno bilancio in parità, con il Real Madrid che all’andata si era imposto per 7-3 su un Siviglia che ancora non aveva ingranato la marcia giusta. Il 27 marzo, tuttavia, la squadra di Emery si era rifatta, rifilando un 2-1 ai Blancos. Per quanto riguarda la Supercoppa Europea, il Real Madrid è alla sua quarta finale, ma per ora ha alzato il trofeo solo nel 2002, battendo per 3-1 il Feyenoord. Il Siviglia è, invece, al terzo appuntamento, dopo aver vinto nel 2006 (3-0 al Barcellona) e perso l’anno successivo (1-3 contro il Milan).

QUOTE – Per Snai pochi dubbi, il Real Madrid è favoritissimo. La quota dell’1 è piuttosto bassa: 1,38. Il pareggio è quotato 4,75, mentre il 2 è pagato 7 volte e mezzo la posta. Spesso le sfide tra Real e Siviglia sono avvincenti e ricche di reti; per questo, interessante il 2,10 con cui è quotato l’Over 3,5. Attenzione al risultato esatto: l’1-2, lo stesso risultato con cui, come abbiamo ricordato, la squadra di Emery ha battuto nell’ultima sfida il Real (anche se il Siviglia giocava in casa) è pagato 22 volte la posta. Un azzardo che varrebbe la pena di tentare.

PROBABILI FORMAZIONI

Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Carvajal, Pepe, Sergio Ramos, Coentrao; Modric, Kroos; James, Ronaldo, Bale; Benzema. All.: Ancelotti

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Pareja, Fazio, Moreno; Carriço, Krychowiak; Reyes, Suarez, Vitolo; Bacca. All.: Emery

Presentazione a cura di Matteo Masum, live di Kevin Brunetti

Giovane studente di filosofia ed aspirante giornalista, nato nel 1993. Calcio e ciclismo sono gli sport che amo maggiormente, ma la mia vera, grande passione, è la politica, vissuta, sempre e comunque, in direzione ostinata e contraria.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER