Nicoletta Pezzino
No Comments

Wta Cincinnati: Knapp e Pennetta al secondo turno

Parte subito bene la spedizione italiana a Cincinnati con la Knapp e la Pennetta al secondo turno. Avanti anche Wozniacki, Ivanovic e Stosur

Wta Cincinnati: Knapp e Pennetta al secondo turno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Karin Knapp al secondo turno a Cincinnati

Karin Knapp al secondo turno a Cincinnati

Ieri si è svolta la prima giornata del torneo Wta di Cincinnati che ha visto andare in scena l’esordio sul cemento americano delle nostre azzurre Karin Knapp e Flavia Pennetta. Entrambe le tenniste hanno ottenuto l’accesso al turno successivo.

BUONA LA PRIMA – Vittoria in scioltezza per la tennista altoatesina, Karin Knapp, che impiega solo un’ora e 42 minuti per sbrigare la pratica Belinda Bencic, la baby svizzera numero 59 del seeding. L’azzurra, dopo aver subito un break iniziale, rifila un parziale di cinque game consecutivi all’avversaria chiudendo il primo set con il punteggio di 6-2. Più equilibrato invece il secondo parziale che, come nel primo set, é caratterizzato da una serie di break e contro break nelle battute iniziali ma destinato a concludersi solo al tie-break dominato dalla Knapp che si aggiudica così il match.

OK ANCHE LA PENNETTA – La seconda della nostre azzurre impegnata nella giornata di ieri é stata Flavia Pennetta che ha dovuto vedersela con la sudafricana Chanelle Scheepers. Per la tennista brindisina, invece, ci sono volute due ore e tre set per portare a casa la prima vittoria dopo l’infortunio al piede destro che l’ha costretta a saltare il torneo di Bad Gastein. Termina 6-3 6-7 6-2 per la Pennetta che ha avuto la possibilità di anticipare la conclusione dell’incontro anche in due set quando, in vantaggio per 5-3, si é apprestata a servire per chiudere il match.

LE ALTRE – Avanzano anche le altre big impegnate nel Wta di Cincinnati. Vincono a convincono Ana Ivanovic, che strapazza con poche difficoltà Sorana Cirstea con un parziale di 6-1 7-5, e Caroline Wozniacki, che rifila un netto 6-2 6-3 alla slovacca Magdalena Rybarikova. Superata con il risultato di 6-2 7-5 la qualificata Varvara Lepchenko, il cammino verso la finale si fa più tortuoso per Samantha Stosur che al prossimo turno sfiderà la numero uno Serena Williams. Fuori, invece, la francese Alizé Cornet eliminata da Madison Keys con lo score di 2-6 4-6.

Tutti i risultati:

Zhan – Watson 6-3 2-6 7-5
Svitolina – Davis 6-3 6-2
Koukalova – Townsend 3-6 6-4 5-7
Hercog – Flipkens 3-6 2-6
Cornet – Keys 2-6 4-6
Knapp – Bencic 6-2 7-6
Permentier – Dellacqua 7-6 6-2
Wozniacki – Rybarikova 6-2 6-3
Scheepers – Pennetta 3-6 7-6 2-6
Stosur – Lepchenko 6-2 7-5
Cirstea – Ivanovic 1-6 5-7
Pavlyuchen – Cibulkova 6-3 6-3

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *