Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket: colpo Varese preso Kristjan Kangur

Colpo di Varese che dopo 2 anni tra Siena e Milano riporta a casa KristJan Kangur mentre Pistoia ingaggia CJ Williams proveniente dalla D-League americana

Mercato Basket: colpo Varese preso Kristjan Kangur
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Cavallo di ritorno a Varese, i lombardi infatti hanno definito i dettagli per il ritorno di Kristjan Kangur che dopo due anni e due scudetti consecutivi con le maglie di Siena e Milano tornerà nella squadra in cui ha militato dal 2010 al 2012.

RINFORZO PER IL POZ – Kangur lascia l’Olimpia Milano dopo una sola stagione in cui non ha brillato anche e soprattutto a causa dell’infortunio alla schiena che un anno fa gli aveva impedito di fare una preparazione atletica adeguata e vistosi chiuso da Nicolò Melli e dal neo arrivato Linas Kleiza l’estone ha deciso di spostarsi di qualche chilometro e tornare alla corte di coach Pozzecco dove sicuramente troverà un minutaggio superiore. L’ufficialità dovrebbe arrivare a ore ma intanto sulle colonne della Prealpina – quotidiano di zona – è stata pubblicata una foto che lascia poco spazio a dubbi sull’esito della trattativa.

LE ALTRE TRATTATIVE – Pistoia ha ingaggiato CJ Williams guardia proveniente dai Los Angeles D-Fenders squadra della D-League americana di proprietà dei Lakers, il giocatore nell’ultima stagione in 49 incontri ha avuto una media punti di 14.4 a partita. Arrivano conferme sul buon esito della trattativa che porterà Orlando Johson a Brindisi, i dirigenti della società pugliese infatti hanno confermato che l’ex Indiana Pacers giocherà con la maglia dell’Enel nella prossima stagione. La Sidigas Avellino per il ruolo di ala forte ha deciso di puntare su DeShaun Thomas proveniente da Nanterre dove ha giocato insieme al nuovo playmaker dell’EA7 Trent Meacham collezionando 12,2 punti di media in campionato e 9,5 in Eurolega.

Da segnalare in chiusura le parole dure di Alessandro Gentile che tornato sul caso Daniel Hackett ha sottolineato tutta la sua delusione nei confronti del compagno sia di Nazionale che in maglia Olimpia, specificando che non sa se ci saranno problemi nello spogliatoio dopo questa vicenda ma al momento è solo focalizzato sulla nazionale e non vuole pensare a ciò che accadrà quando tornerà a Milano.

Alex Rivolta

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *