Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Fiorentina: colpo a sorpresa, Marko Marin è viola!

Mancano solo i dettagli ormai per vedere Marko Marin in maglia viola, il tedesco è l'ennesimo colpo a sorpresa piazzato dalla Fiorentina negli ultimi anni

Calciomercato Fiorentina: colpo a sorpresa, Marko Marin è viola!
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Marko Marin è quasi viola, la Fiorentina negli ultimi anni ci ha abituato a questi colpi a sorpresa. E’ ormai risaputo che la coppia che dirige il mercato viola predilige lavorare sottotraccia, da Gonzalo Rodriguez a Borja Valero, Marko Marin è solo l’ultimo esempio.

Marko Marin festeggia l'Europa League vinta con i Blues

Marko Marin festeggia l’Europa League vinta con i Blues

ACCORDO – Tutte le testate fiorentine si trovano d’accordo sulla situazione Marin, l’accordo è già stato trovato sia con il Chelsea che con il giocatore, ormai mancano solo firma e visite mediche. L’ala sinistra è stata acquistata dal Chelsea nel 2012 per ben 13 milioni di sterline, ma vista l’abbondanza di campioni e i problemi fisici di Marin, il tedesco non ha mai avuto l’occasione di ritagliarsi il suo spazio. Il Chelsea ha grande abbondanza di giocatori dal centrocampo in su, e Marko Marin non rientra sicuramente nei piani di Mourinho. Con tutta probabilità la formula di acquisto dovrebbe essere il prestito con diritto di riscatto.  E se il giocatore tornasse ad essere l’ala che abbiamo potuto ammirare ai tempi del Werder, la viola avrebbe piazzato un colpo di primissimo livello. Sembra quindi tutto fatto per il suo passaggio in viola, le visite mediche dovrebbero svolgersi la prossima settimana.

CARATTERISTICHE – Marko Marin è un’ala sinistra, classe 1989, è un’ala sinistra alta solo 172 cm ma dotata di una grandissima velocità e tecnica individuale. Ai tempi del Werder Brema era considerato uno dei talenti più puri del panorama europeo, purtroppo con il trasferimento al Chelsea ha perso minutaggio e forma fisica. Forma parzialmente ritrovata nella passata stagione, Marin è infatti stato prestato agli spagnoli del Siviglia con cui ha messo insieme 30 presenze condite da 2 reti e 7 assist. Inoltre Marin ha dalla sua anche l’esperienza internazionale, Marko ha infatti disputato 16 partite con la nazionale tedesca, ma ancor più importante: ha vinto le ultime due edizioni dell’Europa League, prima con il Chelsea, poi con il Siviglia. Marin che quindi sembra essere un talismano in Europa, e senza ombra di dubbio, i tifosi viola sperano che per l’ennesima volta si avveri il famoso detto: “Non c’è due senza tre”.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *