Alex Rivolta
No Comments

Del Piero, la prima volta contro la Juventus

Domani a Sidney in amichevole Alessandro Del Piero sfiderà la Juventus per la prima volta. Anche se forse regalerà qualche minuto in bianconero

Del Piero, la prima volta contro la Juventus
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Del Piero

Del Piero con la maglia della Juventus

La prima volta di Alessandro Del Piero da avversario i tifosi della Juventus la vedranno in una calda estate d’agosto, in televisione, in una partita che si gioca a decine di migliaia di chilometri di distanza da dove Del Piero è diventato qualcosa di più del semplice cognome di un giocatore della propria squadra ma piuttosto il simbolo ciò che quella squadra ha rappresentato per più di diciotto anni.

PIU’ CHE AMICI – La sfida sul piano agonistico vale qual che vale, si tratta di una partita di pre-campionato in cui il primo pensiero è non farsi male oltre a cercare di riprendere la forma migliore in vista dell’inizio della stagione in cui i bianconeri cercheranno di bissare per il quarto anno consecutivo lo scudetto. L’interesse come normale che sia è piuttosto legato al lato emozionale dell’incontro, sia per i tifosi che per tanti dei giocatori che scenderanno in campo con la maglia della Juventus. Sarà particolare anche per loro, che pur sono professionisti, dover affrontare il loro amico, il loro compagno, il loro capitano per la prima volta con una maglia diversa rispetto a quella che per lui era diventata una seconda pelle. Eppure capiterà, Del Piero infatti sarà il leader dell’A League All Stars, una selezione formata dai migliori giocatori del campionato australiano in cui Pinturicchio ha giocato negli ultimi 2 anni con la maglia del Sidney.

CAMEO BIANCONERO? – Nelle ultime ore si è sparsa la voce che vuole Del Piero ripercorrere quanto fatto recentemente da Zinedine Zidane quando le vecchie glorie della Juventus hanno sfidato quelle del Real Madrid, in quella partita Zizou giocò un tempo con la maglia bianconera e uno con quella dei blancos. Al momento ufficialmente non è stato annunciato nulla di simile per Del Piero ma la gente spera di porterlo vedere almeno per qualche minuto ancora una volta con quella maglia numero 10 che tante gioie ha regalato al popolo juventino a costo di doverla togliere per una giornata dalle spalle di Carlos Tevez che tanto bene sta facendo per onorarla dallo scorso anno.

Una prima volta emozionante quindi che sicuramente rimarrà negli occhi di tutti coloro che tifano Juventus e che sperano di vederlo segnare ancora un gol con quella maglia nonostante si tratti solamente di un’amichevole…o quasi.

Alex Rivolta

 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *