Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket: Orlando Johnson a Brindisi, Brooks ufficiale EA7

C'è tanta NBA nel mercato italiano, Orlando Johnson è a un passo dall'Enel Brindisi mentre è arrivata la tanto attesa ufficialità di MarShon Brooks all'EA7

Mercato Basket: Orlando Johnson a Brindisi, Brooks ufficiale EA7
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Continuano le trattative e le ufficializzazioni nell’estate del mercato di basket italiano, e vari giocatori ex NBA stanno predendo la strada che porta nel nostro paese.

JOHNSON A BRINDISI – L’ultimo della lista è Orlando Johnson, l’ex giocatore di Indiana Pacers e Sacramento Kings con 96 presenze in NBA è ai dettagli con l’Enel Brindisi. Il 25enne di Monterrey nell’ultima stagione ha trovato pochissimo spazio ai Kings e sembra aver deciso di giocarsi la carta europea per provare a ritagliarsi maggiore minutaggio, la firma dovrebbe arrivare nelle prossime ore.

MarShon Brooks nuovo giocatore dell'Olimpia Milano

MarShon Brooks, nuovo giocatore dell’Olimpia Milano

BROOKS E MEACHAM – Intanto l’Olimpia Milano ha ufficializzato il tanto atteso ingaggio di MarShon Brooks, l’ex Celtics e Lakers ha firmato un contratto annuale e andrà a rinforzare il roster dei campioni d’Italia insieme a Trenton Meacham. Il playmaker proveniente da Nanterre sarà molto utile soprattutto in serie A durante i sei mesi di squalifica di Daniel Hackett, con queste due operazioni il roster milanese è sostanzialmente definito, da capire se Milano deciderà di puntare su Angelo Gigli come terzo centro oppure se tornerà sul mercato. Sempre per quanto riguarda i centri ieri è arrivato l’addio di Gani Lawal che volerà in Turchia al Trabzonspor dopo una sola stagione in maglia biancorossa.

LE ALTRE: La Virtus Roma ha trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con Lorenzo D’Ercole che dovrebbe anche diventare il capitano dell’Acea nella prossima stagione, mentre a Bologna è in arrivo Gino Cuccarolo come pivot. L’Upea Capo d’Orlando ha ufficializzato Andrea sunshine Pecile ex Pesaro e sta trattando per il rinnovo di Matteo Soragna. Proprio dell’ex squadra di Pecile parliamo qua in chiusura. Pesaro infatti ha ingaggiato Wally Judge e Laquinton Ross mentre la Vanoli Cremona ha ingaggiato con un contratto annuale Giulio Gazzotti che nell’ultima stagione ha militato nella Virtus Bologna.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *