Simone Gianfriddo
No Comments

Nba, ufficiale l’accordo tra Timberwolves e Cavaliers per Kevin Love

Accordo raggiunto ufficialmente tra Minnesota e Cleveland: Kevin Love approderà in Ohio a fine agosto. Nessuna terza squadra inserita nella trade

Nba, ufficiale l’accordo tra Timberwolves e Cavaliers per Kevin Love
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
LeBron James, Kevin Love, l'anno prossimo li vedremo insieme ai Cavaliers

LeBron James, Kevin Love, l’anno prossimo li vedremo insieme ai Cavaliers

 Ora l’accordo è ufficiale; Timberwolves e Cavaliers hanno ultimato la trade che porterà Kevin Love in Ohio in cambio di Andrew Wiggins, Anthony Bennett ed una prima scelta del 2015. Nessuna partecipazione alla trade da parte dei Philadelphia 76ers che per ora terranno Thaddeus Young, fino a ieri considerato l’erede di Love in Minnesota.

KEVIN LOVE ALLA CORTE DI LEBRON- Se fino a ieri la notizia non era stata confermata dalle squadre interessate, poche ore fa Timberwolves e Cavaliers hanno trovato finalmente l’accordo per Kevin Love. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sports il lungo californiano, rimasto a casa dai Mondiali per seguire da vicino la trade,sarà la terza stella dei Cavs insieme a Irving e James. Quest’ultimo pare essere stato determinante nella scelta di  Love, tanto che il vecchio guascone di Isiah Thomas lo ha già definito Best Executive Nba tramite un simpatico tweet. Il percorso inverso lo faranno invece le due prime scelte assolute degli ultimi due anni, ovvero Andrew Wiggins ed Anthony Bennett. Wiggins, già conscio del proprio futuro , aveva espresso nei giorni scorsi la volontà di giocare in una squadra che lo volesse veramente, levandosi di fatto il cosiddetto sassolino dalla scarpa, specie dopo che i Cavs  avevano bloccato la vendita della sua uniforme. Scongiurata anche  l’ipotesi della partecipazione nella trattativa di Philadelphia che avrebbe spedito Thaddeus Young ai Twolves per prendere lo stesso Bennett. Il tutto verrà ovviamente ufficializzato il 23 agosto prossimo, data nella quale Andrew Wiggins potrà essere scambiato. Per quel che concerne Kevin Love, si parla già di un’estensione contrattuale con la franchigia di Dan Gilbert da più di 120 milioni di dollari in 5 anni che sarà firmata il prossimo anno quando sarà Free Agent. Grazie ad il doppio colpo Kevin Love-LeBron James, i Cavs ritornano nel radar delle pretendenti al titolo, specie se riusciranno ad ultimare anche la firma di Shawn Marion, conteso con Indiana.

Simone Gianfriddo 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *