Simone Viscardi
No Comments

Calciomercato Inter: affare in Porto, torna Rolando

Accordo tra nerazzurri e lusitani per il ritorno del centrale tanto richiesto da Mazzarri. Adesso via libera per Campagnaro, destinazione Genova

Calciomercato Inter: affare in Porto, torna Rolando
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Anche l’ultimo tassello del mercato dell’Inter si sta incastrando alla perfezione. Sono ore frenetiche in Corso Vittorio Emanuele, dopo l’annuncio ufficiale di Osvaldo e quello ormai scontato di Medel, la società nerazzurra potrebbe festeggiare l’arrivo del terzo giocatore in 3 giorni, anche se in questo caso sarebbe meglio parlare di ritorno.

BRACCIO DI FERRO – Sembrano essersi risolti gli attriti tra Rolando e il Porto. Dopo mesi turbolenti il centrale è a un passo dal rivestire la casacca della Beneamata. Da un lato il giocatore ha fatto un passo indietro dalle minacce di denuncia, mentre dall’altro la squadra portoghese ha accettato di abbassare le pretese per un elemento comunque in scadenza nel prossimo giugno. Saranno 2 i milioni che l’Inter verserà nelle casse del Porto, un’occasione d’oro per riabbracciare quello che, senza dubbio, è stato il miglior difensore nerazzurro della passata stagione. Dopo le 4 reti in 29 presenze dell’anno scorso, il giocatore aveva fortemente voluto solo tornare a Milano, rifiutando le proposte del Porto e ignorando le offerte pervenute da altre grandi squadre europee. L’arrivo di Rolando garantisce esperienza e un ricambio all’altezza alla retroguardia, considerando gli infortuni cronici che hanno perseguitato Vidic nelle ultime stagioni e i black out di Ranocchia, insidia sempre in agguato.

Hugo Campagnaro pronto a lasciare l'Inter.

Hugo Campagnaro pronto a lasciare l’Inter.

HUGO VERSO GENOVA – Per un difensore centrale che arriva, un altro è pronto a fare le valigie. Hugo Campagnaro, arrivato un anno fa come fedelissimo di Walter Mazzarri, è ormai uscito dai piani del tecnico livornese. Su di lui è forte l’interesse di entrambe le genovesi, anche se in questo momento il Genoa sembra favorito rispetto a un romantico ritorno in maglia blucerchiata. Il giocatore tentenna, forse perchè ancora speranzoso di una chiamata da qualche squadra di alto lignaggio (si era parlato della Roma, anch’essa precedentemente interessata a Rolando). La cosa certa è che l’ex napoletano abbandonerà presto l’Inter, abbassando l’età media della rosa e lasciando a Mazzarri la squadra che sognava.

Simone Viscardi (@simojack89)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *