Nicoletta Pezzino
No Comments

Roma: Maicon pronto a rilanciarsi e a.. rinnovare

Il terzino giallorosso Maicon chiede il rinnovo del contratto in scadenza nel 2015 ma la Roma guarda il bilancio

Roma: Maicon pronto a rilanciarsi e a.. rinnovare
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Maicon, in scadenza di contratto nel 2015

Maicon, in scadenza di contratto nel 2015

E’ atteso tra giovedì e venerdì a Trigoria anche l’ultimo reduce del Mondiale in Brasile, Maicon, che si aggregherà con il gruppo di Rudi Garcia per preparare al meglio la nuova stagione della Roma che la vedrà impegnata sia in campionato che in Champions League.

NUOVA STAGIONE, NUOVO CONTRATTO – Dopo una prima stagione ben al di sopra di tutte le aspettative e un Mondiale vissuto da protagonista, nonostante l’umiliazione subita dal Brasile in semifinale contro la Germania, il terzino ormai trentatreenne si appresta a rivestire nuovamente la maglia giallorossa per tentare, insieme ai suoi compagni e al tecnico francese, di raggiungere quel sogno chiamato scudetto e di cimentarsi nuovamente in Champions League, quel prestigioso palcoscenico che nel 2010 gli ha permesso di salire sul gradino più alto d’Europa con l’Inter. Non è da escludere la possibilità che Maicon decida un giorno, nemmeno troppo lontano, di appendere le scarpe al chiodo proprio nella Capitale ed è per questo motivo che nei prossimi giorni il terzino brasiliano aspetta di incontrare il d.s. Walter Sabatini per discutere del rinnovo del suo contratto in scadenza nel 2015.

RINNOVO SI, MA AD UNA CONDIZIONE – L’intenzione dei vertici giallorossi sembrerebbe quella di assecondare la volontà del giocatore ma ad una sola condizione che riguarda l’aspetto economico. Maicon vorrebbe guadagnare tre milioni di euro cioè la stessa cifra percepita l’anno scorso ma la Roma ha esigenza di ridurre il monte ingaggi e per questo la sua richiesta é ferma a 1.8 milioni più bonus. Cosa deciderà di fare Maicon? Difficile ipotizzare una spaccatura tra il giocatore e la Roma anche se nel frattempo Sabatini continua a monitorare con grande attenzione il mercato, alla ricerca proprio di un terzino destro. Sfumato Romulo che si è accasato alla Juventus, l’attenzione del d.s. si è focalizzata su Matteo Darmian che però Urbano Cairo vorrebbe trattenere a tutti i costi.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *