Redazione
No Comments

Amichevoli: Parma vittorioso, il Manchester United sconfigge il Liverpool

I gialloblu vincono contro la Salernitana con due goal nella ripresa. I Red Devils battono i rivali inglesi del Liverpool 3-1

Amichevoli: Parma vittorioso, il Manchester United sconfigge il Liverpool
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PARMA – Altra Amichevole estiva per la squadra di Donadoni che al Dirceu di Eboli vincono per 2-0 contro la Salernitana.  I granata sono stati accompagnati da 5 mila tifosi e non hanno sfigurato al cospetto della ben più titolata formazione emiliana. La gara comincia con 20 minuti di ritardo rispetto al previsto. Nel primo tempo la difesa granata è attenta e non si fa sorprendere. Al 10′ minuto Parma pericoloso nella metà campo granata con un cross dalla sinistra di Mesbah. Ci prova anche Cassano al 13esimo che scende bene sulla destra crossa al centro per Ghezzal che non ci arriva. Al 16esimo il palo di Biabiany dopo un’azione solitaria iniziata nella  propria area. Al minuto 22 trema ancora la Salernitana salvata per la seconda volta dal legno. Il palo ferma l’ex granata Palladino che aveva calciato a botta sicura.  La Salernitana reagisce con Gabionetta che al 26esimo impegna severamente Mirante. Nel finale di primo tempo l’ultima azione è di Cassani che ci prova dalla distanza ma senza fortuna. Nella ripresa il goal arriva dopo 20 minuti di gioco.  Marchionni porta in vantaggio gli emiliani con un tiro a volo che batte Russo. Cinque minuti dopo accade un episodio spiacevole con Somma e Paletta che dopo un duro scontro di gioco sotto la panchina vengono quasi alle mani. Il raddoppio arriva al 36’minuto. Amauri batte con un tiro forte e preciso il portiere granata dopo un contropiede emiliano. Al fischio finale le due squadre si recano negli spogliatoi tra gli applausi del pubblico.

GUINNESS CUP – Il Manchester United vince la Guinness Cup, battendo in finale a Miami il Liverpool per 3-1. I Reds chiudono il primo tempo in vantaggio grazie al rigore realizzato dal capitano Steven Gerrard al 14’minuto che spiazza De Gea con un tiro incrociato basso. Nella ripresa i Red Devils ribaltano il risultato. Al 55’esimo Hernandez dalla destra mette in mezzo per Rooney che è bravissimo nel colpire al volo e portare i suoi al pareggio. Due minuti dopo arriva il vantaggio con il tiro di Mata deviato da Kolo Toure che spiazza Mignolet. Al minuto 88 il giovane classe 1992 Lingaard chiude i conti con un tiro di collo destro che batte il portiere. Finisce 3-1 per il Manchester United che vince il suo primo trofeo della gestione Van Gaal.

Nelle altre amichevoli in programma ieri da segnalare il 2-0 dello Spezia contro Al Ahli con le reti di Catellani e Iemmello.

Daniele Fornesi

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *