Ruggiero Daluiso
No Comments

Calciomercato Hellas Verona, che colpo Marquez! Preso anche Luna. Gli aggiornamenti

Sogliano ha messo a segno due colpacci, ufficiali gli acquisti di Rafa Marquez e Antonio Luna. Villalba il sostituto di Iturbe?

Calciomercato Hellas Verona, che colpo Marquez! Preso anche Luna. Gli aggiornamenti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Il capitano del Messico Rafa Marquez.

Il capitano del Messico Rafa Marquez è ora dell’Hellas Verona

L’Hellas Verona pensa in grande e dopo le cessioni dei gioielli Iturbe (alla Roma) e Romulo (alla Juve) ha piazzato due colpi importanti nel reparto difensivo.

UN BARCELONISTA A VERONA – Il primo è sicuramente il più suggestivo: Rafa Marquez, la firma è arrivata nella nottata di ieri. Il difensore messicano, 35 anni ex Barcellona e Monaco, ha accettato subito la proposta dell’Hellas dopo aver disputato un Mondiale da protagonista con la sua nazionale, uscita di scena solo agli ottavi nei minuti di recupero contro l’Olanda terza classificata. Il palmarès del messicano è davvero importante: con il Barcellona ha vinto quattro campionati, due Champions League, un Mondiale per club e una Supercoppa Europea, mentre con il Monaco ha vinto un campionato. Nove trofei di tutto rispetto per un curriculum di valore, l’età di Marquez non rappresenta un ostacolo, può solo essere utile in termini di esperienza.

FATTA PER LUNA, IN MEMORIA DI PUERTA – Il secondo colpo si chiama Antonio Luna, terzino dell’Aston Villa che si è messo in luce nelle prime nove giornate di Premier League dello scorso anno segnando, tra l’altro, nell’esordio contro l’Arsenal nell’Emirates Stadium: il terzino sinistro giocherà con la maglia numero 16 di Puerta (morto tragicamente dopo un malore in campo, ricorderete tutti), ed era suo grande amico. Dopo un inizio di stagione giocato a ottimi livelli, Luna si è lentamente eclissato nel girone di ritorno tra panchina e tribuna. Ce la farà lo spagnolo a convincere Mandorlini?

SI CERCA IL SOSTITUTO DI ITURBE – Il ds Sogliano, dopo aver messo al sicuro i colpi Marquez e Luna, sta cercando il sostituto di Iturbe. I nomi che sta scandagliando in queste ultime ore sono tanti, ma quello che sembra in vantaggio su tutti gli altri è Hector Villalba, attaccante del San Lorenzo classe 1994. Il giocatore è arrivato in finale di Copa Libertadores e Sogliano vorrebbe ufficializzarlo prima di un’eventuale vittoria del San Lorenzo che farebbe schizzare alle stelle il valore dell’attaccante. L’Hellas Verona sogna in grande, l’Hellas Verona sogna l’Europa.

Ruggiero Daluiso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *