Connect with us

Juventus

Calciomercato Juventus, sprint Hernandez. Cessioni: Sorensen al Leeds, Isla al QPR

Pubblicato

|

Maurcio Isla ad un passo dalla cessione al QPR

Maurcio Isla ad un passo dalla cessione al QPR

Prende forma il puzzle bianconero per la stagione 2014-2015. Allo scacchiere di Allegri mancano due tasselli: un difensore e un attaccante. Dopo gli acquisti di Evra, Romulo, Coman, Pereyra e Morata, i dirigenti della Juventus si concentreranno su questi profili. Per la retroguardia, i nomi sono principalmente due: Eder Alvarez Balanta, difensore seguito da un bel pò anche da Roma ed Inter, e Matija Nastasic, serbo ex Fiorentina in forza al City. Le percentuali dicono che l’ex viola è in vantaggio, nonostante il costo oneroso. L’intenzione della Juve è prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

SPEEDY CHICHARITO Per il reparto offensivo, invece, il nome principale è uno solo: Javier “Chicharito” Hernandez. Dopo una vera e propria girandola di nomi (da Shaqiri a Lavezzi, da Eto’o a Lukaku) Marotta e Paratici hanno individuato nel messicano il profilo ideale. 26 anni, rapace d’aria, prezzo fissato a 11 milioni e ingaggio tutt’altro che proibitivo: 2,3 milioni di euro. Di tutte le punte, o quasi, cercate dai bianconeri, Hernandez è senz’altro il più accessibile. Un emissario bianconero dovrebbe volare ad ore a Manchester per trattare con lo United.

EXIT PLEASE Le operazioni in entrata coincidono con quelle in uscita. Fredrik Sorensen è un nuovo giocatore del Leeds e anche Mauricio Isla, una delle poche delusioni di mercato del nuovo corso, è a un passo dal passaggio in prestito al QPR. DIversa, invece, la situazione di Sebastian Giovinco. La formica atomica è stata accostata spesso proprio al QPR, ma alla fine dovrebbe restare alla Juventus a meno di offerte clamorose. Mister Allegri, nel frattempo, ha tranquillizzato i tifosi: “Pogba e Vidal sono felici di restare con noi“.

Antonio Fioretto (@Antonio Fioretto)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending