Vincenzo Galdieri
No Comments

Juve, ti manca Ivanovic per il… Triplete

Fantamercato, sia chiaro, ma se Marotta prendesse anche il serbo, farebbe uno strano Triplete: con Evra e Chiellini rappresenta la terza 'vittima famosa' di Luis Suarez

Juve, ti manca Ivanovic per il… Triplete
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Patrice Evra si presenta come nuovo giocatore della Juventus Triplete

Patrice Evra, alla Juve trova Chiellini: manca solo Ivanovic per il ‘Suarez Triplete’

Il Triplete, quello vero, per adesso è un sogno lontano in casa Juventus. Non che il mercato condotto fin adesso dalla dirigenza bianconera sia da bocciare, ovvio, ma quando le big mondiali si muovono comprando tutti i migliori in circolazione, competere diventa difficile. Soltanto l’inizio della stagione dirà la verità. Intanto però, a Marotta potrebbe venire una strana idea: realizzare un altro Triplete. Un Triplete bizzarro, assurdo se vogliamo. Se la Juve compra Branislav Ivanovic dal Chesea fa bingo. Sperando poi di non dover incontrare il Barcellona. 

IL SUAREZ TRIPLETE – Vediamo un attimo di fare chiarezza e di finirla con le frasi criptiche. In carriera, quel fenomeno di Luis Suarez ha avuto dei momenti di debolezza, di pura antisportività. Questo è chiaro ormai a tutti. Ma le cosiddette vittime illustri del funambolo uruguagio sono tre: Patrice Evra, Giorgio Chiellini e Branislav Ivanovic. Sono i tre giocatori più famosi colpiti dalla Suarezite. Il primo, vittima di reiterati insulti razzisti da parte dell’ex Liverpool, fu protagonista degli episodi che portarono Suarez ad una squalifica di 8 giornate. Il morso ad Ivanovic costò a Suarez ben 10 giornate di stop. Quello a Chiellini, più recente e che lo ha suo malgrado consacrato come recidivo, costringerà Luis ad uno stop complessivo di 4 mesi. Insomma, i primi due la Juve ce li ha già. Se prende anche Ivanovic, è già Triplete. Senza contare il fatto che sono tutti giocatori fortissimi, che andrebbero a comporre un pacchetto arretrato di livello mondiale. Sarebbe strano vederli tutti e tre insieme, loro che hanno condiviso un’esperienza che sta diventando sempre meno esclusiva. Sperando poi che la Juve non debba poi incontrare il Barcellona, nuova squadra di Suarez. Vederli tutti e tre insieme potrebbe fare uno strano effetto a Luis: meglio evitare. Si scherza, eh. Si spera. 

Vincenzo Galdieri
Twitter: @Vince_Galdieri 

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *