Simone Viscardi
No Comments

Calciomercato Inter: suggestione dalla Spagna, offerta per Dani Alves

Il mercato dell'Inter non è finito con Osvaldo e Medel. La ciliegina sulla torta potrebbe essere il terzino del Barcellona in cerca di rilancio

Calciomercato Inter: suggestione dalla Spagna, offerta per Dani Alves
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Chi si aspettava un agosto sonnecchioso in casa Inter potrebbe finire con l’essere molto sorpreso. Dopo i botti dell’ultima settimana di luglio, con la definizione delle trattative per Osvaldo e Medel, il Ds nerazzurro Piero Ausilio sta cercando di intavolare una trattativa che rappresenterebbe la ciliegina sulla torta di un mercato sin qui praticamente perfetto.

Piero Ausilio, protagonista del mercato dell'Inter.

Piero Ausilio, protagonista del mercato dell’Inter.

SUGGESTIONE CATALANA – Il nome che circola insistentemente è quello del brasiliano Dani Alves. La stagione non esaltante vissuta con la maglia del Barcellona, e con quella della nazionale brasiliana, ha fatto scendere le sue quote in terra catalana. Il contratto in scadenza nel 2015 poi costringe la dirigenza blaugrana a non chiedere cifre esorbitanti per il suo cartellino, dato che il giocatore ha già lasciato intendere di non voler rinnovare il contratto. Si parla di al massimo una decina di milioni, mentre per Dani Alves l’Inter ha già pronto un triennale, soluzione allettante per un giocatore non più giovanissimo – 31 anni – ma ancora potenzialmente in grado di disputare ancora un paio di stagioni ad alto livello. Le principali rivali per la corsa al terzino verdeoro sembrano arrivare dalla Premier League, Liverpool in testa. Gli inglesi hanno sicuramente più disponibilità economica, ma l’estate dei sogni dell’Inter non è ancora finita.

Simone Viscardi (@simojack89)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *