Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: Sorensen al Leeds, c’è Rugani per la difesa

La Juventus si muove per la difesa, con Sorensen pronto al passaggio in prestito al Leeds si valuta di richiamare con un anno d'anticipo Rugani dall'Empoli

Calciomercato Juventus: Sorensen al Leeds, c’è Rugani per la difesa
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Juventus è partita per la tourneè asiatica che la terrà impegnata in oriente per le prossime due settimane ma intanto continuano le operazioni di mercato, sono ore calde soprattutto per quanto riguarda i difensori.

SORENSEN AL LEEDS – Come noto i bianconeri non erano interessati a puntare su Frederik Sorensen, il danese visto negli ultimi anni a Bologna infatti sembrava pronto al trasferimento al Hellas Verona. Nelle ultime ore però c’è stato un forte inserimento del Leeds del neo presidente Cellino che ha bruciato le tappe ed è vicino a concludere l’operazione che porterà il difensore in Inghilterra con la formula del prestito. Il posto liberato da Sorensen potrebbe essere preso da Daniele Rugani, talentuoso centrale in comproprietà fra i bianconeri e l’Empoli con cui l’anno scorso ha raggiunto la promozione in serie A. Il classe 94 era pronto a intraprendere il suo campionato di A proprio con la maglia dei toscani ma nelle ultime ore la Juventus ha manifestato l’intesse ad un’eventuale possibilità di riportarlo immediatamente alla base.

Chiellini, rinnova fino al 2018

Giorgio Chiellini, rinnova fino al 2018

CHIELLINI RINNOVA – Rugani sarebbe una soluzione low cost rispetto ai tanti nomi ( Manolas, Nastasic, Balanta) che sta seguendo la Juventus in questo periodo per la difesa anche se il giocatore è tutto da valutare ad altissimi livelli. Intanto ieri Giorgio Chiellini ha confermato di aver trovato l’accordo con la società per continuare a giocare in bianconero, il centrale azzurro prolungherà il contratto fino al 2018 sottolineando la forte volontà di chiudere la carriera con la maglia dei campioni d’Italia.

La Vecchia Signora sempre molto attenta ai giovani di talento del nostro paese ha chiesto informazioni all’Atalanta per quanto riguarda Roberto Gagliardini,  giovane centrocampista classe 1994 che nell’ultima stagione ha giocato qualche partita in prestito con la maglia del Cesena, il giocatore tornato a Bergamo quest’estate dovrebbe rimanere sotto la guida del tecnico Colantuono per il campionato che comincerà a fine mese.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *