Redazione
No Comments

Calciomercato Serie A: due volti nuovi per l’Atalanta, Cesena su Borriello

L'Atalanta prende due giovani dalla Juventus ed è vicina a Bianchi, il Cesena vuole Borriello e Sanabria, l'Empoli vira su Zielinski

Calciomercato Serie A: due volti nuovi per l’Atalanta, Cesena su Borriello
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Anche quest’anno l’intensità della nostra Serie A sarà alimentata anche dalla cruenta lotta per la salvezza. E perciò, per raggiungere almeno i rassicuranti 40 punti, è dovere delle società allestire una squadra preparata al tutto per tutto pur di non vedere nuovamente i bassifondi della classifica e ad un ritorno nel campionato cadetto. Così ha fatto l’Atalanta di Colantuono negli ultimi anni, che questa stagione potrebbe anche sognare l’Europa League, puntando finalmente sulla linea verde italo-juventina, magari con la compartecipazione dell’evergreen Rolando Bianchi.

Atalanta Bianchi

Rolando Bianchi vicino all’Atalanta

ATALANTA – Tante le news del club bergamasco: l’ex ds del Chievo, Giovanni Sartori, è il nuovo responsabile dell’area tecnica dell’Atalanta, mentre arrivano in prestito dalla Juventus il centrocampista Leonardo Spinazzola, classe ’93, ed il centravanti ventenne Valerio Rossetti, dopo l’esperienza della scorsa stagione con il Siena in B. A Bergamo è vicino anche l’ex Torino e Manchester City Rolando Bianchi, che sembra assolutamente intenzionato a vestire la maglia nerazzurra. L’attaccante, classe ’83, è attualmente di proprietà del Bologna, che non può più permettersi un ingaggio elevato come il suo. Non ne sarebbe comunque disposta nemmeno l’Atalanta, dunque, non sorprenderebbe se Bianchi “sacrificasse” il 40% del suo attuale ingaggio per tornare vicino casa, lui che ha i natali a Lovere, in provincia di Bergamo. Importante è la svolta nella trattativa per Victor Obinna, attualmente in forza alla Lokomotiv Mosca. Il nigeriano, infatti, è aspramente conteso da Parma e Atalanta, nonostante nelle ultime ore sembri sempre più vicino a Bergamo con i crociati che stanno tirando i freni.

CESENA – Il Cesena gravita attorno agli “scarti” delle big. Si parla, infatti, di un interessamento nei confronti di Borriello, Niang, Pepe e Padoin, senza tralasciare Sanabria e Brienza. I bianconeri, appunto, tentano di ottenere Marco Borriello in prestito, nonostante la Roma esiga il pagamento di gran parte del suo ingaggio, che gravita attorno ai 4 milioni netti. Con la Juventus, invece, il club romagonolo azzarderebbe a Simone Padoin. Per il primo la situazione non è facile e, dopo due anni tormentati da gravi infortuni, Allegri lo tiene in considerazione ed il giocatore non sembra voler lasciare Torino, mentre per il difensore ex Atalanta la strada si mostra nettamente più in discesa. Appaiono più semplici anche le trattative per portare a Cesena il diciottenne della Roma Sanabria, che potrebbe partire in prestito, e il trentacinquenne Franco Brienza, attualmente all’Atalanta.

EMPOLI – L’Empoli fra Zielinski e Saponara. Il club neo-promosso necessita di un trequartista e l’interesse sembra esser rivolto proprio nei confronti del ventenne dell’Udinese e per il classe ’91 rossonero. Finora, comunque, non è stata avviata alcuna trattativa con nessuno dei due club, nonostante ambedue i giocatori siano sempre più al centro degli interessi della squadra di Maurizio Sarri.

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *