Alex Rivolta
No Comments

Basket Mercato: James a Milano, Odom a Cantù

Milano ha ufficializzato l'ingaggio di Shawn James come nuovo pivot da affiancare a Samardo Samuels, Cantù firma Darius Johnson-Odom come nuovo playmaker

Basket Mercato: James a Milano, Odom a Cantù
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nonostante i cognomi nel titolo possano trarre in inganno ne LeBron James ne Lamar Odom hanno deciso di invadere l’Italia, i giocatori ufficializzati dalle due società lombarde sono rispettivamente Shawn James dall’Olimpia Milano e Darius Johnson-Odom nuovo playmaker di Cantù.

JAMES IN LAWAL OUT – Sembra proprio essere questa la decisione presa dai campioni d’Italia che con la scelta di puntare su Samardo Samuels e di ingaggiare Shawn James sostanzialmente mettono alla porta Gani Lawal. Sciolte quindi le riserve su James che ha superato tutte le visite mediche imposte dall’EA7 dopo l’operazione alla schiena a cui si era sottoposto quando ancora giocava a Tel Aviv nello scorso gennaio. Come terzo pivot di scorta dovrebbe rimanere Angelo Gigli o in alternativa si valuta l’idea di ingaggiare Marco Cusin, mentre Momò Toure ha lasciato Milano per andare a giocare a Reggio Calabria.

Darius Johnson Odom, neo acquisto canturino

Darius Johnson Odom, neo acquisto canturino

ODOM IL DOPO RAGLAND? – Gli acerrimi rivali delle scarpette rosse dopo essersi visti scippare proprio dall’EA7 il loro playmaker titolare Joe Ragland hanno deciso di ingaggiare per sostituirlo Darius Johnson-Odom come rivelato dall’agenzia che segue gli interessi del giocatore che ha disputato qualche partita sia con la maglia dei Los Angeles Lakers che con quella dei Philadelphia 76ers, Odom nel 2013 ha giocato anche in Russia e in Cina.

LE ALTRE – L’Acea Roma continua nell’opera di ricostruzione del roster dopo i tanti addii arrivati nelle scorse settimane, nelle ultime ore ha firmato il lungo Maxime De Zeeuw, belga classe 1987 proveniente dagli Antwerp Giant. La Virtus Bologna ha ingaggiato il rookie Okaro White proveniente da Florida state university mentre Caserta nella prossima stagione avrà fra le sue fila il lungo Richard Howell che ha giocato l’ultima stagione nelle Filippine.

Come vi avevamo anticipato qualche giorno fa Darjus Lavrinovic era a un passo dalla firma con Reggio Emilia, firma poi ufficialmente arrivata anche se l’operazione è stata a rischio a causa di un forte inserimento dei russi del Lokomotiv Kuban che avevano offerto al giocatore una cifra superiore rispetto a quanto proposto dalla Reggiana, dopo attenta valutazione però Lavrinovic ha preferito abbracciare il progetto degli ultimi vincitoro dell’Eurochallenge.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *