Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato Serie A: Genoa scatenato, Biabiany saluta Parma?

Il Grifone, dopo gli acquisti di Rincon e Iago Falque, prova a chiudere per un difensore, con Pavoletti vicino. L'Hellas punta dei giovani, il Parma si prepara all'addio dell'esterno offensivo

Calciomercato Serie A: Genoa scatenato, Biabiany saluta Parma?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Le medio-piccole della nostra Serie A si muovono sul mercato per rinforzarsi. Tra le più attive attualmente ci sono Genoa, Hellas Verona e Parma. Il Grifone è letteralmente scatenato, e dopo gli arrivi dei centrocampisti Iago Falque e Rincon, sonda il mercato dei difensori alla ricerca di un tassello di qualità. Il club veneto cerca di reinvestire la cifra incassata dalle cessioni di Romulo e Iturbe per trovare dei degni sostituti, mentre il Parma è alle prese con il nodo Biabiany.

Pavoletti, attaccante del Varese

Pavoletti, attaccante di proprietà del Sassuolo, nel mirino del Genoa

AFFARI PREZIOSI – Nelle scorse ore doppio colpo del Genoa, che si è prima assicurato le prestazioni dell’ex centrocampista dell’Amburgo, Tomas Rincon, poi di Iago Falque. L’ex Juventus arriva dal Tottenham a titolo definitivo; entrambi hanno già svolto la prima seduta d’allenamento col resto della squadra. Ora si cercherà un difensore: in pole c’è Facundo Roncaglia della Fiorentina, con il club rossoblù che chiede il prestito alla Viola, con quest’ultimi però che vorrebbero monetizzare una cessione definitiva del giocatore. Piace Campagnaro dell’Inter, ma risulta una pista impraticabile. Possibile che Preziosi chieda aiuto all’amico Galliani, chiedendo uno tra Albertazzi e Zapata. In arrivo c’è intanto Juanfran, esterno del Betis Siviglia. Previsto per domenica un summit tra il Genoa e il Sassuolo per discutere di Leonardo Pavoletti, attaccante che piace molto al tecnico del Grifone, Gasperini. In neroverde potrebbe finire in cambio il centrocampista Cofie.

A CACCIA DI GIOVANI – Ceduto anche Romulo il Verona può operare ora sul mercato in entrata. I gialloblù hanno praticamente definito con l’Aston Villa l’acquisto di Antonio Luna, terzino spagnolo. Per il dopo Iturbe si pensa a Lucas Evangelista, brasiliano di proprietà del San Paolo. Il ds dell’Hellas, Sean Sogliano, avrebbe già sondato il terreno per acquistarlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Vicino l’approdo in terra veneta di due giovani dei croati dell’Hajduk Spalato: si tratta del 22enne Susic e di Boris Rapaic. Su quest’ultimo è piombata anche l’Inter, ma i veronesi restano in vantaggio.

BIABIANY VERSO LA PREMIER? – Si ritorna a parlare di Jonathan Biabiany. Il francese è ormai una telenovela infinita, che puntualmente si ripresenta in ogni sessione di mercato. Sull’esterno offensivo c’è ora il West Bromwich Albion: il club di Premier League ha presentato al Parma un’offerta da sei milioni di euro. In entrata si cerca un difensore e un centrocampista. Per la retroguardia piace l’algerino Madjid Bougherra, classe ’82, mentre per il centrocampo prende sempre più corpo l’ipotesi Francesco Lodi. Il regista del Catania vorrebbe restare in Serie A, il club emiliano ha provato ad offrire in cambio Ninis e Rispoli, ma gli etnei hanno rifiutato qualsiasi contropartita tecnica.

@PepLandi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *