Nicoletta Pezzino
No Comments

Li Na, ginocchio ko: salta anche gli Us Open

Non solo Rafael Nadal, anche la cinese Li Na si ferma per un infortunio al ginocchio. La numero 2 del ranking salterà Montreal, Cincinnati e gli Us Open

Li Na, ginocchio ko: salta anche gli Us Open
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
La cinese Na Li non prenderà parte agli Us Open

La cinese Na Li non prenderà parte agli Us Open

La tennista cinese Li Na salterà tutti i tornei del cemento, Us Open compreso, a causa di un infortunio al ginocchio. E’ stata lei stessa a comunicarlo tramite il suo profilo Facebook.

UN LUNGO STOP – Dopo la notizia di ieri dell’infortunio al polso di Rafael Nadal che comunque tenterà di prendere parte al quarto e ultimo Slam della stagione, la notizia di oggi riguarda invece il lungo stop di Li Na che la costringerà a non prendere parte ai tornei di Montreal, Cincinnati e soprattutto agli Us Open. In realtà la numero 2 del ranking Wta non è nuova a questo tipo di infortunio. Il ginocchio la tormentava già da diversi mesi e per questo motivo la tennista cinese aveva preferito rimanere a lungo a riposo in modo da ristabilirsi completamente per la fine della stagione ma evidentemente non è stata sufficiente.


CLASSIFICA A RISCHIO – Nel 2013 la tennista di Wuhan si era fermata solo in semifinale in entrambe le prove del circuito e nello Slam di Flashing Meadows. Il suo ritiro, dunque, costringerà la cinese a perdere inevitabilmente diversi punti e quindi anche delle posizione all’interno del ranking internazionale. Pronta ad approfittarne c’è sicuramente la tennista rumena Simona Halep che tra due settimane, esattamente lunedì 11 agosto, diventerà la nuova numero due del mondo scavalcando proprio la cinese. 

L’ANNUNCIO – La notizia del forfait di Li Na é stata resa nota direttamente dal suo profilo personale: “Volevo far sapere a tutti i miei meravigliosi fan che purtroppo dovrò rinunciare ai prossimi eventi Wta di Montreal e Cincinnati, così come agli Us Open – ha dichiarato la tennista – Da marzo sto lottando con il mio ginocchio, che non è in condizioni tali da permettermi di giocare al massimo livello. I miei medici mi hanno consigliato di prendermi un po’ di riposo affinché il mio ginocchio guarisca. Conto di tornare in campo questo autunno a Wuhan e Pechino” ha infine concluso.

Nicoletta Pezzino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *