Redazione
No Comments

ATP Kitzbuhel: finisce l’avventura di Lorenzi e Seppi

Paolo Lorenzi non è riuscito a battere il belga David Goffin, che ha superato il senese con il risultato di 6-2, 6-1. Anche Seppi fuori contro Monaco.

ATP Kitzbuhel: finisce l’avventura di Lorenzi e Seppi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Paolo Lorenzi è fuori da Kitzbuhel

Paolo Lorenzi è fuori da Kitzbuhel

L’avventura del tennista azzurro Paolo Lorenzi nel torneo austriaco si conclude ai quarti di finale. Dopo le grandiose vittorie su Robin Haase e Pablo Andujar, il senese non è riuscito a superare l’ostacolo Goffin, che negli ottavi di finale aveva eliminato la testa di serie numero uno del torneo, Philip Kohlschreiber. Andreas Seppi, ritrovatosi ai quarti di finale senza aver disputato nemmeno un match, sfiderà invece l’argentino Juan Monaco, dopo che quest’ultimo ha battuto Nieminen.

LA PARTITA DI LORENZI – Il match del tennista nato a Roma è durato appena un’ora e otto minuti. David Goffin, che ha vinto tre tornei nel circuito challenger senza perdere nemmeno un set, si è imposto facilmente su Lorenzi con il risultato di 6-2, 6-1. Il tennista italiano, che ha perso molte energie già ieri mattina nel match contro Pablo Andujar, nel tardo pomeriggio dello stesso giorno ha dovuto giocare anche contro il forte e talentuoso tennista belga, non riuscendo però a ripetersi. Goffin, in semifinale, sfiderà il qualificato Maximo Gonzalez, una delle sorprese di questo torneo, che nel match precedente ha superato il ceco Lukas Rosol con il risultato di 6-3, 4-6, 6-3.

SEPPI PERDE CONTRO MONACO –  Il tennista di Bolzano è stato sconfitto dall’argentino Juan Monaco, che precedentemente aveva battuto il finlandese Jarkko Nieminen con il risultato di 6-3, 6-4. L’incontro è  finito 6-2, 3-6, 6-3.

GLI ALTRI INCONTRI – Negli altri match in programma sul tabellone dell’ATP Kitsbuhel, l’idolo di casa Dominic Thiem ha superato il ceco Vesely con il risultato di 6-4, 7-6. Lo spagnolo Granollers, poi, ha facilmente superato il giovane tennista argentino Diego Schwartzman per 6-3, 6-4. La prima semifinale sarà, come detto in precedenza, quella tra David Goffin e la rivelazione Gonzalez, mentre l’altra sarà tra il vincitore dell’incontro tra Monaco e Seppi e il vincitore tra Granollers e Thiem.

Giammarco Chianura (@GiamChianura)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *