Connect with us

Tennis

ATP Kitzbuhel: Lorenzi domina su Andujar

Pubblicato

|

Lorenzi continua la sua corsa a Kitzbuhel.

Lorenzi conferma il suo ottimo stato di forma dominando anche il fresco vincitore di Gstaad, Pablo Andujar. Il tennista senese classe ’81 si è imposto con il risultato di 6-2, 6-0 in un incontro durato poco più di un’ora. Andreas Seppi, invece, è andato avanti senza alcuno sforzo, dal momento che il suo avversario, vale a dire lo spagnolo Pere Riba, ha dato forfait prima dell’inizio dell’incontro.

LORENZI SENZA FRENI – Paolo Lorenzi sta disputando uno dei migliori tornei della sua carriera. Il tennista senese, ormai non più giovanissimo, sta giocando a buoni livelli, ed è riuscito in ben due occasioni a sconvolgere ogni pronostico e a superare dei tennisti sicuramente più favoriti di lui. Andujar non ha dimostrato di sapersi ripetere dopo la magnifica vittoria finale conquistata a Gstaad, e contro Lorenzi non è mai entrato veramente in partita, perdendo in malo modo entrambi i set. Il tennista azzurro, ai quarti di finale, incontrerà il talentuoso belga David Goffin, che ha superato la testa di serie numero uno del torneo, vale a dire Philip Kohlschreiber, con il risultato di 6-3, 7-5.

Andreas Seppi

Andreas Seppi accede ai quarti di finale dell’Atp Kitzbuhel

SEPPI AI QUARTI SENZA GIOCARE – Se da una parte Paolo Lorenzi è costretto a farsi strada da solo nel torneo, dall’altra Andreas Seppi si è ritrovato ai quarti di finale senza aver disputato nemmeno un incontro; il tennista di Bolzano, infatti, dopo aver usufruito di un bye al primo turno, avrebbe dovuto sfidare nel secondo lo spagnolo Pere Riba, che era uscito vincitore, con il risultato di 7-6, 7-5, dall’incontro combattutissimo contro il tedesco Dustin Brown. Il tennista iberico, però, a causa di un infortunio, è stato costretto a ritirarsi dal torneo, dando la possibilità a Seppi di qualificarsi per i quarti di finale senza aver disputato nemmeno un incontro.

GLI ALTRI INCONTRI – Nei match del secondo turno disputati tra ieri e oggi, il ceco Lukas Rosol ha battuto il padrone di casa Andreas Haider-Maurer con il risultato di 6-3, 7-6. Poi, Maximo Gonzalez, proveniente dalle qualificazioni, ha battuto un altro tennista qualificato, sarebbe a dire Albert Ramos-Vinolas, con il risultato di 6-4, 6-4. L’incontro tra Monaco e Nieminen è stato invece sospeso a causa della pioggia, sul 6-3, 3-1 per il tennista argentino.

Giammarco Chianura (@GiamChianura)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending