Jacopo Gino
No Comments

Premier Inter: Osvaldo e Medel in arrivo, Hernandez si offre ai nerazzurri

L'Inter continua a pescare in Premier League, seguendo le istruzioni di Thohir. Manca pochissimo a Osvaldo e Medel, intanto il Chicharito ha voglia di nerazzurro

Premier Inter: Osvaldo e Medel in arrivo, Hernandez si offre ai nerazzurri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’Inter torna a pescare in Premier League: erano anni che, ad eccezione di Wallace, i nerazzurri non cercavano giocatori provenienti dal campionato inglese. L’ultimo ben 6 anni fa, nel 2008, fu Sulley Muntari, proveniente dal Portsmouth, Nella nuova Inter di Mazzarri è già arrivato Vidic, ex stella e capitano del Manchester United, ma il serbo potrebbe essere solo il primo di una lunga serie di giocatori “inglesi”. D’altra parte Thohir l’aveva detto, la Premier League è il campionato più seguito in Asia e il suo preferito.

PABLO DANIEL OSVALDO, KEEP CALM AND RETURN TO ITALY – Un amore mai sbocciato quello tra Osvaldo e la Premier League. Solo sei mesi nel campionato inglese, una scazzottata con un suo compagno di squadra e 3 gol all’attivo. Poi sei mesi in Italia, alla Juventus, nella quale non ha trovato lo spazio desiderato ma con la quale comunque è riuscito a mettere a segno altre 3 reti. In passato il giocatore è stato assoluto protagonista con la maglia della Roma e in precedenza con Lecce, Fiorentina e Bologna. Adesso è tutto fatto con l’Inter, prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni, molti meno di quanto chiesto dal Southamton alla Juventus solo sei mesi prima (19 milioni). Tanta voglia di riscatto per Simba, che trova finalmente Mazzarri dopo anni e anni di apprezzamento reciproco.

MEDEL, UN PITBULL INGLESE PER MAZZARRI – Cileno di nascita, inglese di residenza. Ancora per poco, perché l’Inter è ad un passo: trasferimento a titolo definito, con le parti che si sono avvicinate ulteriormente nelle ultime ore. L’accordo di potrebbe trovare a 7,5 milioni di fisso + 1,5 di bonus. Medel sarà il nuovo mastino dell’Inter 2014/15, anche se prima dovrà battere la concorrenza di M’Vila, altro guerriero del centrocampo appena arrivato alla Pinetina.

JAVIER HERNANDEZ, “VENGO ANCH’IO, NO TU NO!”  – Anche il Chicharito Hernandez si vorrebbe riunire all’allegra rimpatriata inglese a Milano, ma per il messicano la strada è quantomeno complicata. L’arrivo di Osvaldo e la presenza in rosa di Icardi ,completano la ricerca dei nerazzurri nel ruolo di prima punta. “Se mi piacciono i nerazzurri? Un grande club e se dovesse arrivare un’offerta non direi di no”: Hernandez è sempre stato il preferito di Erick Thohir, che ha un vero e proprio debole per i giocatori del Manchester United. Chissà che il presidente non decida di regalarsi il Chicharito, lasciando a Mazzarri il “problema” di scegliere chi schierare in campo da titolare.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *