Redazione
No Comments

Accordo Real-Psg per Di Maria! In Spagna va Falcao

Di Maria-Real, c'è l'accordo col PSG. I blancos piombano su Radamel Falcao

Accordo Real-Psg per Di Maria! In Spagna va Falcao
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

L’emittente beIN Sports non ha dubbi: Real Madrid e Paris Saint Germain hanno raggiunto un accordo per Angel Di Maria. Un accordo da circa 80mln di euro. In barba alla sanzione della UEFA che avrebbe dovuto limitare il mercato dei francesi.

LE CIFRE – Si parla di 10mln di euro per il prestito oneroso e un obbligo di riscatto fissato a 70 mln. Real Madrid che copre quindi le spese per l’acquisto di James Rodriguez. Angel Di Maria era arrivato in Spagna nel 2010, dopo che le merengues avevano speso circa 25mln (senza considerare i bonus) per strapparlo al Benfica. Cresciuto nel Rosario Central, l’argentino era stato dichiarato incedibile da Ancelotti, ma probabilmente le intenzioni societarie hanno avuto la meglio su quelle dell’allenatore.

FAIR PLAY FINANZIARIO? – Questa formula pensata dalle due società per il trasferimento de El Fideo, come viene chiamato in patria, tutela anche dal punto di vista finanziario il PSG. Sappiamo che la UEFA ha deciso di limitare il mercato di due potenze economiche come Manchester City e Paris Saint-Germain, che nelle scorse stagioni hanno speso cifre esorbitanti nelle finestre di calcio mercato. Le due società erano state quindi sanzionate con un limite di spesa da 50mln, spesi dai parigini per l’acquisto di David Luiz dal Chelsea. Ecco che grazie a qualche cessione, il pagamento della prima “rata Di Maria” potrebbe avvenire in questa stagione, con il restante pagato nella prossima.

Falcao, nuovo acquisto dei Blancos al posto di Di Maria?

Falcao, nuovo acquisto dei Blancos al posto di Di Maria?

REAL SU FALCAO – Real Madrid che non ha intenzione di stare fermo a guardare: pronto il rinnovo per Karim Benzema, con un prolungamento del contratto per 4 stagioni a circa 7mln l’anno. Florentino Perez però ha intenzione di regalare a Carlo Ancelotti un altro rinforzo in attacco, complice la partenza di Morata, approdato alla Juventus. Il nome che circola da settimane è quello di Radamel Falcao. L’attaccante colombiano è sceso in campo con il Monaco dopo l’infortunio al crociato che lo ha tenuto lontano dai campi per 6 mesi e lo ha costretto a saltare il Mondiale brasiliano.

Dopo il trasferimento dell’altro campione colombiano, James Rodriguez, i rapporti tra le squadre sono ottime e il Real potrebbe strappare un altro campione ai monegaschi. Anche questo a suon di milioni.

Matteo Amerena (@ammlyy)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *