Enrico Cunego
No Comments

Calciomercato, Inter attenta: su Balanta c’è il Valencia

Il Valencia ha presentato un'offerta da 6,5 milioni al River Plate per il centrale colombiano. C'è però da liberare il posto da extracomunitario

Calciomercato, Inter attenta: su Balanta c’è il Valencia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Balanta con la maglia della nazionale cafetera

Balanta con la maglia della nazionale cafetera

Offensiva pericolosa. E’ quella del Valencia, che per sostituire il francese Mathieu, passato al Barcellona, punta su uno dei difensori più promettenti in circolazione, il colombiano Eder Balanta. E’ notizia di questi giorni, infatti, che la dirigenza spagnola abbia offerto 6,5 milioni al River Plate, squadra dove milita il classe ’93, per prelevare il giocatore. Il River sarebbe ben disposto ad accettare la cifra, ma c’è un problema: al momento il Valencia non ha la possibilità di tesserare un giocatore extracomunitario. Ciò quindi lascia ancora grandi speranza all’Inter, la società italiana che segue con più insistenza questo ottimo giovane campione del torneo Final argentino 2014 con la maglia bianco-rossa. Il problema tesseramento in casa Valencia lascia il tempo di riflettere per la dirigenza nerazzurra: nei prossimi giorni continueranno i contatti con gli agenti del giovane sudamericano ed Ausilio valuterò l’evolversi della situazione decidendo eventualmente di effettuare un rilancio dell’offerta.

PROBLEMA EXTRACOMUNITARIO – E’ bene precisare che se il Valencia non avesse il problema riguardante l’utilizzo di extracomunitari il giocatore sarebbe già in volo per la Spagna. Il River Plate infatti giudica favorevolmente l’offerta di 6,5 milioni, soldi pesanti per il mercato sudamericano. La necessità di sostituire Jeremy Mathieu, trasferitosi un centinaio di chilometri più a nord, a Barcellona, ha portato all’identikit di Eder Balanta, già seguito da molti club europei come la già citata Inter o la Juventus, e titolare fisso del River Plate. Al suo attivo anche la partecipazione all’ultimo mondiale brasiliano. La grande maturità che dimostra nonostante la sua età ne fanno uno dei prospetti più pubblicizzati a livello mondiale. Ma, come già detto, al momento i 4 posti per gli extracomunitari sono già assegnati. Otamendi, De Paul, Vinicius e Jonas sono i sudamericani che occupano le 4 piazze. Il secondo, talento arrivato dal Racing Avellaneda quest’estate, sta già avviando la pratica per il passaporto italiano, che però arriverà solo a settembre a mercato concluso. Urge quindi vendere, e la società si sta attrezzando per provare  a far partire Jonas, sempre meno al centro del progetto tecnico di mister Nuno Espirito Santos. Si cercherò di cedere anche l’altro brasiliano, Vinicius, in modo così da rimanere con il solo Otamendi come extracomunitario. In questo modo Balanta arriverebbe in tempi rapidi. Ma rapida deve essere anche la dirigenza del Valencia nel piazzare i 2 brasiliani sul mercato. L’Inter rimane in agguato.

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *