Alex Rivolta
No Comments

Basket Mercato: Reggio Emilia scatenata, c’è Lavrinovic

La Grissinbon non si ferma più e punta a diventare la prima rivale di Milano per lo scudetto, dopo Diener e Polonora sta per chiudere con Darjus Lavrinovic

Basket Mercato: Reggio Emilia scatenata, c’è Lavrinovic
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Reggio Emilia vincitrice dell'ultima EuroChallenge

Reggio Emilia dopo aver vinto l’eurochallenge ora punta lo scudetto

Dopo la conquista dell’Eurochallenge nella scorsa stagione Reggio Emilia ha deciso di alzare sensibilmente l’asticella e grazie a un mercato da protagonista assoluta punta ad insidiare il trono dell’Olimpia Milano. Nelle ultime settimane sono arrivati Achille Polonara da Varese e Drake Diener il capocannoniere dello scorso campionato, ora come se non bastasse la società emiliana è ai dettagli con Darjus Lavrinovic.

MANCA SOLO LA FIRMA – Trattativa in dirittura d’arrivo per il forte centro lituano classe 1979 pronto ad abbracciare il progetto della Reggiana, le firme sui contratti dovrebbero arrivare nelle prossime ore e i documenti sono già stati recapitati all’agente dell’ex pivot di Real Madrid e Zalgiris Kaunas che l’anno scorso era sotto contratto con gli ucraini del Budivelnik Kiev. Con questo ennesimo colpo ad effetto il roster è quasi completo.

LAWAL O JAMES – Intanto l’EA7 in attesa di scoprire se Daniel Hackett accetterà di rimanere con lo stipendio ridotto dopo la squalifica di sei mesi che gli è stata comminata la scorsa settimana pensa a sua volta al ruolo di centro. Confermatissimo Samardo Samuels, nelle ultime ore come alternativa al giamaicano prende forza la strada che porta alla conferma di Gani Lawal. Il nigeriano ex Virtus Roma sembrava al passo d’addio con i campioni d’Italia dopo la stagione d’esordio tra luci e ombre ma le alternative sul mercato per un motivo o per l’altro non convincono pienamente. Il nome forte seguito da Milano è quello di Shawn James ormai ex centro dei campioni d’Europa del Maccabi Tel Aviv che ha rescisso nelle ultime ore il contratto con gli israeliani e sembrava indirizzato verso la lombardia, il giocatore però nel gennaio scorso è stato sottoposto a un intervento alla schiena ed è rimasto ai box per tutto il resto della stagione, proprio per questo prima di ingaggiarlo Milano vuole avere la certezza assoluta di avere fra le mani un giocatore sano.

LE ALTRE – Un altro Lawal – Shane – è il nuovo pivot della Dinamo Sassari, il giocatore è già stato Italia due stagioni fa con la maglia di Verona prima di volare in Kazakistan all’Astana. Continua l’opera di rafforzamento del roster della Reyer Venezia che dopo aver saccheggiato Siena ha preso nelle ultime ore Lorenzo Brown playmaker classe 1990 che ha militato in D-League e in NBA con la maglia di Philadelphia. Trento allunga il roster con la firma dell’esterno Keaton Grant mentre Pesaro ha ufficializzato Kendall Williams e Nicholas Crow.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *