Connect with us

Tennis

ATP e WTA: inizia la preparazione agli US Open

Pubblicato

|

Nella foto: l'impianto tennistico che ospiterà l'ATP di Washington
Nella foto: l'impianto tennistico che ospiterà l'ATP di Washington

Nella foto: l’impianto che ospiterà l’ATP di Washington

La stagione tennistica sul cemento è praticamente iniziata. Gli uomini saranno impegnati nei tornei ATP di Washington e di Kitzbuhel. Anche le donne saranno impegnate nel torneo della capitale statunitense e, inoltre, prenderanno parte anche al WTA di Stanford. Andiamo quindi a fare il punto su questi tornei, che serviranno a preparare i tennisti agli US Open.

IL CIRCUITO ATP – Il torneo ATP 500 di Washington è già iniziato, con le vittorie di Ginepri ai danni di Alejandro Falla, di Lukas Lacko contro il canadese Filip Peliwo, e infine con quella di Benoit Paire su Frank Dancevic. Hanno usufruito di un bye, invece, le teste di serie Berdych, Nishikori, Karlovic, Raonic, Hewitt, Giraldo, Lopez, Chardy, Anderson, Istomin, Bennetau e Isner. Nel torneo ATP 250 di Kitzbuhel sono in gara i tennisti azzurri Seppi, che esordirà al prossimo turno controlo spagnolo Pere Riba grazie ad un bye, e Lorenzi, che invece sfiderà la testa di serie numero 6 del torneo Robin Haase, in un incontro davvero difficile. Nel torneo austriaco sono anche in gara Granollers, Kohlschreiber, il tennista di casa Thiem e il ceco Lukas Rosol.

IL CIRCUITO WTA – Nel torneo di Stanford troviamo sul tabellone le sorelle Venus e Serena Williams, Agnieszka Radwanska, Azarenka, Ivanovic, Suarez-Navarro, Kerber, Petkovic e Cibulkova. Nei primi match, Karolina Pliskova ha facilmente superato la Date-Krumm, e se la vedrà al prossimo turno, purtroppo per lei, con la più giovane delle sorelle Williams. Naomi Osaka ha poi battuto la Tomljanovic in tre set, e sfiderà Andrea Petkovic, così come la Kerber e la Radwanska sfideranno la Vandeweghe e la Lepchenko, dopo che queste hanno battuto rispettivamente Kristie Ahn e Caroline Garcia. A Washington, invece, abbiamo assistito all’ eliminazione di Alize Cornet, testa di serie numero 3 del torneo, per mano della statunitense Shelby Rodgers. Anche un’altra testa di serie è stata eliminata, vale a dire Madison Keys, contro la giapponese Nara.

I GRANDI NOMI – La stagione sul cemento, che porterà poi agli US Open, è quindi iniziata con questi primi tornei. I grandi nomi, come Djokovic, Nadal, Federer ma anche le donne, come Maria Sharapova e Sara Errani, stanno aspettando i Masters 1000 di Cincinnati e di Toronto per iniziare la stagione.

Giammarco Chianura (@GiamChianura)

 

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER