Redazione
No Comments

Calciomercato Sampdoria: tre i nuovi arrivi con Romero in uscita

La Samp fa il botto con Yepes, Viviano e Bergessio, mentre per Romero sfuma il Benfica ma torna il Monaco

Calciomercato Sampdoria: tre i nuovi arrivi con Romero in uscita
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Sampdoria romero

Sergio Romero potrebbe tornare al Monaco

Per un giocatore di buon rango in entrata, uno di altrettanto (dubbio) valore deve partire. Questa è la ovvia filosofia di Massimo Ferrero nei confronti del portiere Sergio Romero, “lanciato” speranzosamente ad un’asta internazionale dalla società dopo il buon Mondiale disputato. Nel frattempo, però, a Genova approdano tre nomi che fanno ben sperare: Emiliano Viviano, Mario Yepes e Gonzalo Bergessio.

ROMERO AL MONACO? – Dalla Principato di Monaco torna prepotentemente l’idea Romero. L’argentino era già stato in prestito quest’anno, finendo però dietro Subasic nelle gerarchie di Claudio Ranieri. Forse a scaturire l’interesse è bastata la trattativa sfumata con il Benfica, al quale sembrava essere destinato negli ultimi giorni. La società spera in un’offerta sufficiente per liberarsi, finalmente, del cartellino del giocatore e ottenere il lasciapassare per l’acquisto di Viviano, di proprietà del Palermo, che comunque è ormai dato in blucerchiato.

ARRIVA BERGESSIO – Per un argentino che parte (si spera) un altro ne arriva. Così, con un affare che gravita sui 3 milioni più bonus, arriva Gonzalo Bergessio dal Catania sprofondato in Serie B. La Samp di Ferrero ha battuto nella trattativa la Fiorentina e piazza un ottimo colpo per l’attacco. Bergessio approda a Genova per vestire la maglia blucerchiata dopo i 30 gol su 96 presenze in A con la squadra siciliana e con il giusto mix di dinamismo e qualità che tanto apprezza Sinisa Mihajlovic.

Perciò, così come è viva la speranza di Ferrero nel vedere finalmente Sergio Romero incrementare le casse della sua società, è forte il desiderio di costruire la nuova, concreta e vincente Sampdoria, mentre il mercato fa la sua enorme parte nella realizzazione di ciò, in attesa del campionato, vero dimostratore del lavoro partorito nel corso dei mesi.

Alessandro Triolo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *