Redazione
No Comments

Amichevoli: Napoli vittorioso, Moutinho stende il Parma

Dopo le scintille in allenamento il Napoli non delude contro il Kalloni. Un buon Parma si arrende contro il Monaco

Amichevoli: Napoli vittorioso, Moutinho stende il Parma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NAPOLI – A Dimaro è andata in scena la seconda amichevole stagionale del Napoli che ha battuto 3-1 la formazione greca del Kalloni. Il primo goal al 16′ di Callejon, ripreso in allenamento dal tecnico Benitez per lo scarso impegno. Raddoppio Napoli al 26′: Duvan Zapata entra in area dalla destra e il suo sinistro deviato dal petto di Callejon finisce in rete. Al 40′ il 3-0: Callejon, solo dinanzi al portiere, tira e la deviazione di Hogg finisce su Anastasiadis che non riesce a scostarsi e sigla la più classiche delle autoreti. Nel secondo tempo il Kalloni accorcia le distanze: Adejo in tuffo di testa su palla proveniente da corner batte mette in rete. Dopo la gara col Kalloni, la squadra tornerà a Napoli. Il 2 agosto è infatti previsto l’esordio stagionale al San Paolo. Avversario di turno sarà ancora una squadra greca, il Paok Salonicco.

Il Parma battuto per 2-0 dal Monaco in amichevole

Il Parma battuto per 2-0 dal Monaco in amichevole

PARMA – Finisce 2-0 al tardini contro il Monaco. La prima partita stagionale del Parma ha fatto divertire comunque i tifosi gialloblu presenti al Tardini che restano fiduciosi per la prossima stagione. Roberto Donadoni decide di schierare dall’inizio Mirante tra i pali, Cassani, Paletta, Lucarelli e Feddal in difesa, Acquah, Jorquera e Mauri a centrocampo, Biabiany, Cassano e Belfodil in attacco. L’inizio di gara è favorevole alla squadra di casa che però viene punita dalla punizione di Moutinho al 17′. Belfodil tenta di pareggiare la partita ma il primo tempo si chiude con gli ospiti ancora in vantaggio. Nella ripresa Cassano lascia il campo dopo un’ora e fa posto a Palladino. A nove minuti dalla fine il Monaco raddoppia: è ancora Moutinho a segnare ribadendo in rete il pallone dopo un ottimo intervento di Mirante. Due minuti di recupero e il match si chiude senza altri sussulti.

Le altre amichevoli hanno visto impegnate il Twente vittorioso 2-0 sullo Sporting e il Norwich city che ha asfaltato l’OGC Nice per 5-1. A Chicago, invece, il Liverpool ha affrontato l Olympiacos nel torneo Guinnes Cup 2014: la squadra di Rodgers ha sconfitto i greci per 1-0 con un goal al 5′ del giovane Sterling. 

Daniele Fornesi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *