Giuseppe Landi
No Comments

Calciomercato Milan: nuovi contatti per Cerci e Campbell

Due offerte per Robinho da Olympiacos e Flamengo. Continua il pressing di Galliani su Cerci, mentre spunta un nuovo nome

Calciomercato Milan: nuovi contatti per Cerci e Campbell
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Sono ore decisive per il Milan per ritornare sul mercato in entrata. A breve infatti verrà ceduto Robinho: nella serata di ieri l’ad dei rossoneri, Adriano Galliani, ha annunciato che nel pomeriggio odierno incontrerà nuovamente il giocatore brasiliano per valutare le offerte ricevute. Sul piatto due richieste, dai greci dell’Olympiacos e dal Flamengo: quest’ultimi potrebbero prelevare l’ex Real Madrid e Manchester City con la formula del prestito, e con l’aiuto di una cordata pagare l’elevato ingaggio.

CERCI IN POLE, CAMPBELL L’ALTERNATIVA – Ormai non è più una notizia: Inzaghi ha chiesto per il suo 4-3-3 un attaccante esterno mancino, da schierare sulla destra. Continua il pressing di Galliani su Cairo per convincerlo a cedere Alessio Cerci: nella giornata di domenica nuovi contatti con il numero uno granata, che però non molla e chiede almeno 18 milioni di euro per il cartellino del giocatore. Come alternativa si valuta Joel Campbell dell’Arsenal: i Gunners sarebbero vicini all’acquisto di Douglas Costa, in rotta con lo Shakhtar Donetsk, e potrebbero quindi aprire al prestito del giovane costaricense. Un affare certamente meno dispendioso a livello economico, ma con tutti i rischi del caso vista l’aria che si respira al momento all’interno della società.

Lestienne, baby fenomeno belga del Bruges

Lestienne, baby fenomeno belga nel mirino del Milan

SPUNTA LESTIENNE – Intanto nell’ambiente Milan circola un nuovo nome, quello del giovane belga Maxime Lestienne. L’attaccante esterno, legato al Bruges fino al 2017, ha una valutazione che si aggira attorno ai 10 milioni di euro: tecnica sopraffina, abilità nel dribbling e senso del gol, caratteristiche che a Inzaghi non dispiacerebbero, anzi.

CAPITOLO CESSIONI – Non solo Robinho con la valigia in mano. Nei prossimi giorni infatti, potrebbero lasciare Milanello Zaccardo e Saponara. Il difensore, dopo aver rifiutato un’offerta dalla Turchia, è finito nel mirino del Genoa di Preziosi, disposto ad acquistarlo e liberare i rossoneri del suo cartellino. Stesso discorso per il trequartista: Inzaghi infatti sembra averci ripensato, e il pressing dell’Empoli è forte. Il club toscano spera di poter prelevare il suo figliol prodigo con la formula del prestito per poterlo rivalorizzare.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *