Massimiliano Riverso
No Comments

Tg Calciomercato 29 Luglio: Tutte le notizie, indiscrezioni e trattative del giorno

Mezzanotte e un secondo, 29 Luglio 2014. Altri otto bambini palestinesi soccombono sotto i colpi dell'esercito di Israele nella Striscia di Gaza, ma il governo di Nethanyau addossa le colpe ai razzi lanciati da Hamas. Una mattanza che non ha fine, ma questa è un altra storia.

Tg Calciomercato 29 Luglio: Tutte le notizie, indiscrezioni e trattative del giorno
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ nata la Serie A 2014/15
Con la composizione del nuovo calendario è nata ufficialmente la Serie A 2014/2015, che comincerà sabato 30 agosto con due anticipi (alle 18 e alle 20.45) e terminerà il 31 maggio 2015. La Juve, campione in carica, debutterà in trasferta contro il Chievo Verona. La Roma ospiterà la Fiorentina mentre il Milan sfiderà la Lazio a San Siro nei due big match della prima giornata. L’Inter comincerà a Torino, il Napoli a Marassi contro il Genoa.

Europa e Fifa, attacco a Tavecchio. Lui: vado avanti, Leghe mi appoggiano
Il caso Tavecchio diventa mondiale. La Fifa vuole chiarezza in merito alla gaffe sugli extracomunitari del candidato alla successione di Abete. In una lettera spedita alla Figc, la Fedeazione internazionale chiede “di adottare le misure appropriate per indagare e decidere sulla questione”. La parole di Tavecchio “hanno allertato la Task Force della Fifa contro il razzismo e la discriminazione”, ha scritto la Fifa.

Calciomercato Juventus, il caso Vidal
L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, conferma la volontà del club bianconero di non privarsi del centrocampista cileno: Vidal lascerà Torino solo se sarà il giocatore a esporsi in tal senso. In entrata Marotta conferma che è quasi tutto fatto col Verona per Romulo.

Calciomercato Inter
Daniel Pablo OSVALDO è a un passo dall’Inter. Lo scrivono i tabloid britannici che parlano di affare col Southampton in dirittura d’arrivo (prestito con diritto di riscatto). Dopo di che la dirigenza nerazzurra si ritufferà su MEDEL cercando di portare a Milano il cileno, sul quale ci sarebbe anche l’interesse del Galatasaray di Prandelli.
Il mercato dell’Inter si intreccia con quello della Juve. I soldi potrebbero arrivare da GUARIN, in predicato di passare alla Juve, nel caso dovesse andare via VIDAL (destinazione Premier), il cui ricavato in casa bianconera sarebbe a quel punto investito in un giocatore di primo piano.

Calciomercato Lazio-Roma
La Lazio perde Astori, passato con tanto di beffa finale alle dipendenze di Garcia alla Roma, si consola con un colpo in difesa: Stefan De Vrij, 22enne giocatore olandese proveniente dal Feyenoord. Domani l’ufficialita’ e la firma di un contratto quinquennale da 1,3 milioni a stagione. Al Feyenoord andranno 8,5 milioni, bonus compresi. Sull’altra sponda del Tevere c’è FERREIRA CARRASCO ormai ad un passo. LJAJIC parte solo se arriva un’offerta congrua, mentre si vocifera di un nuovo assalto del Wolsburg per DESTRO e dello United di Van Gaal per STROOTMAN.

Calciomercato Fiorentina
Passano i giorni e la vicenda Cuadrado diventa sempre più complicata. Per adesso non ci sono offerte, ma potrebbero arrivare al più presto dalla Catalunya e da Manchester. Di sicuro non oltre il 5-6 agosto, perché quella sarà la data del dentro o fuori. Nel valzer dei nomi che vanno e vengono, tiene la candidatura di Fernando del Porto.
Oggi a Firenze è arrivato anche il difensore argentino Josè Maria Basanta: visite mediche e firma, dopo aver conosciuto i nuovi compagni già in Argentina, dove sono in tournée.

Calciomercato Torino – Milan
«Con quale maglia Cerci giocherà Torino-Milan? Credo che potrebbe giocare con la nostra. Ma dipende anche da lui, se vuole rimanere saremo felici di tenerlo. Vediamo, stiamo ragionando». Così si è espresso oggi il presidente granata Urbano Cairo sull’interessamento del Milan per Cerci. Il club rossonero è sempre alle prese col nodo ROBINHO, adesso corteggiato anche dai turchi del Besiktas e dai greci dell’Olimpiacos. Nelle prossime ore il brasiliano darà una risposta, liberando così anche il mercato in entrata. Oltre al solito CERCI, sul quale ormai ci sarebbe solo Galliani, si fa strada l’idea DZEMAILI, mentre tramonta CRISCITO ritenuto incedibile dallo Zenit.

Calciomercato Hellas Verona
Nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di Sky Sport, il presidente del Verona Maurizio Setti ha confermato l’arrivo di Guillermo Rodriguez dal Torino

@MassiRiverso

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *