Connect with us

Prima Pagina

Atletico Madrid, doppio colpo: Griezmann-Ansaldi. E Callejon…

Pubblicato

|

Antoine Griezmann, attaccante della Real Sociedad

Continua il mercato dell’Atletico Madrid. Dopo aver perso pezzi da 90 come Diego Costa, Thibaut Courtois e Felipe Luis, gli uomini di mercato dei Colchoneros si sono subito mossi per restituire a Simeone una rosa adatta a ripetere i risultati stupefacenti della scorsa stagione.

GRIEZMANN – L’ala francese sembrava già destinata a vestire la maglia del Monaco, che vedeva in lui il sostituto ideale di James Rodriguez. L’Atletico Madrid però irrompe sul mercato e secondo Marca è disposto a pagare interamente la clausola rescissoria di 30 milioni. Cifra destinata a salire a 37 milioni: gli spagnoli hanno degli arretrati sull’Iva in operazioni fatte con i Paesi Baschi e che dovranno saldare. Su di lui vi era l’interesse forte del Tottenham e del Milan (più una suggestione di mercato). E’ arrivata proprio pochi minuti fa l’ufficialità, il giocatore dovrà ora svolgere le visite mediche per poi firmare il contratto che lo legherà ai Colchoneros.

ANSALDI – Sembrava Siqueira il giocatore destinato a sostituire Felipe Luis, invece l’Atletico Madrid attende un nuovo laterale sinistro. Classe ’86, Cristian Ansaldi, l’argentino è atteso a Madrid per le visite mediche di rito. Il giocatore sarà molto utile alla causa degli spagnoli per il suo ruolo di jolly difensivo: destro naturale, è capace di giocare su entrambe le fasce. Pur non essendo molto veloce, ha un fisico robusto e una buona capacità di andare al tiro o al cross. Le cifre dell’affare non sono note, ma sappiamo che lo Zenit spese 8mln di euro per prelevarlo dal Rubin Kazan.

ALTRE TRATTATIVE – Sembra destinata a finire qui l’avventura di Cristian Rodriguez all’Atletico Madrid. Sul centrocampista uruguaiano c’è l’interesse del Sunderland. Gli agenti del giocatore hanno incontrato la società e sembrano molto vicini ad un accordo.

Il Napoli cerca 3 punti per il terzo posto in Serie A

Atletico su Callejon: Benitez lo manda negli spogliatoi per mancanza di concentrazione. Segnali d’addio?

Secondo AS, l’Atletico Madrid potrebbe inserirsi tra il Napoli e Josè Maria Callejon. Sembra che ci sia stato un diverbio tra il tecnico Rafa Benitez e il giocatore, che è finito dritto negli spogliatoio per “mancanza di concentrazione”. Aurelio De Laurentis, il presidente, chiede per l’ex giocatore del Real Madrid non meno di 30 milioni. Cifra che difficilmente verrà spesa di nuovo dagli spagnoli, che però potrebbero far abbassare le pretese dei partenopei.

Matteo Amerena

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending