Giuseppe Landi
No Comments

Amichevoli: ok il Parma, cadono Torino e Udinese

Il Torino scalda i motori in vista del preliminare di Europa League, ma viene battuto dal Rubin Kazan. Vince il Parma, Udinese ko

Amichevoli: ok il Parma, cadono Torino e Udinese
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Quattro club di Serie A sono scesi in campo nel corso della giornata di ieri per giocare dei test amichevoli, e prepararsi quindi per la nuova stagione. Bene il Parma, meno TorinoUdinese.

TORINO KO – I granata vengono superati per 1-0 dal Rubin Kazan. Nella gara giocatasi a Brunico, decide una rete di Devic, che nella ripresa batte l’estremo difensore avversario con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner. Barreto è uscito per infortunio, le sue condizioni verranno valutate nelle prossime ore. Il Torino ha conosciuto quest’oggi l’avversario per il terzo turno preliminare di Europa League: saranno gli svedesi del Brommapojkarna, che dopo la vittoria per 4-0 dell’andata contro il Crusaders, hanno pareggiato per 1-1. Il 31 luglio si giocherà in Svezia, mentre il 7 agosto a Torino.

BENE IL PARMA, CADE L’UDINESE – Tris degli emiliani al Renate, formazione lombarda che milita in Lega Pro. Nel secondo test, giocato nel ritiro estivo di Collecchio, la squadra di Donadoni ha avuto la meglio grazie alla rete del giovane Cerri, e alla doppietta di Belfodil, già a suo agio dopo il ritorno in maglia gialloblu. Cade invece l’Udinese, a cui non basta una doppietta dell’immenso Di Natale. In Austria la squadra friulana va subito sotto 2-0, il capitano prova a regalare qualche speranza, ma il tedesco Kuranyi chiude i conti.

In campo anche l’Atalanta di Colantuono, che ha svolto una partitella in famiglia, squadra A e squadra B. Vincono i primi grazie al gol di testa del neo arrivato Richmond Boakye.

Giuseppe Landi (@PepLandi)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *