Connect with us

Prima Pagina

Calciomercato Juventus: accordo per Romulo, attesa per Eto’o

Pubblicato

|

Romulo, vestirà la maglia della Juve
Beppe Marotta deve risolvere il problema della comproprietà di Immobile

Beppe Marotta

Si muove ancora la Juventus. Il calciomercato bianconero non accenna a fermarsi. Dopo Morata, Pereyra ed Evra i dirigenti della Vecchia Signora sembrano aver messo a segno un nuovo colpo: Romulo Souza Orestes Caldeira, o più semplicemente Romulo. La Juve ha praticamente definito l’accordo con l’Hellas Verona, ormai ex squadra del brasiliano, naturalizzato italiano: prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 8 milioni. L’Hellas l’aveva riscattato poche settimane fa dalla Fiorentina per 3,5 milioni.

JUVE ESUBERANTE L’acquisto di Romulo può risultare molto funzionale per lo scacchiere di Allegri. All’ occorrenza, l’oriundo può tranquillamente coprire tutti i ruoli della fascia destra: terzino, esterno, mezz’ala e persino ala. Oltre a ciò, la probabile partenza di Isla (Newcastle, ma mancano conferme) e le difficoltà per il rinnovo di Lichtesteiner hanno spinto Marotta e Paratici a spingersi sul mercato e coprire un eventuale buco. Ora, di conseguenza, sarà necessario proprio cedere uno dei due o forse entrambi, dato che in rosa c’è pure Caçeres.

ALL’ATTACCO Intanto, oggi la Juventus attende conferme dal fronte Samuel Eto’o. Il camerunese si è preso del tempo per riflettere sull’offerta bianconera, che lo legherebbe alla Madama per un anno di contratto. La giornata odierna dovrebbe essere decisiva. Per l’attacco, si continuano a monitorare i soliti nomi. Shaqiri sembra essere il prediletto, ma Lukaku e Lavezzi sono piste da non sottovalutare, seppur molto complicate. Non è da escludere, in egual modo, un possibile nome a sorpresa.

CESSIONI Il vero capolavoro bianconero finora sono state le vendite: Peluso, Vucinic, Quagliarella. A questi, tra ieri ed oggi si sono aggiunti e si aggiungeranno almeno tre giocatori: Leali e Magnusson, ceduti al Cesena, e molto probabilmente Fredrik Sorensen. Per il danese il futuro sarà sicuramente bianconero. C’è solo da capire quale, tra quelli di Udinese e proprio Cesena.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending