Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket: Reggio Emilia non si ferma, supercolpo Drake Diener

Colpo clamoroso di Reggio Emilia che ingaggia a sorpresa Drake Diener beffando la concorrenza dell'EA7 che sembrava avesse in mano il giocatore

Mercato Basket: Reggio Emilia non si ferma, supercolpo Drake Diener
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il mercato si sa è strano e imprevedibile non solo nel calcio ma in tutti gli sport e ieri ne abbiamo avuto l’ennesima conferma. Drake Diener dopo i rumors che lo volevano a un passo con l’EA7 Olimpia Milano ha invece firmato un biennale per la Grissinbon Reggio Emilia.

Drake Diener stupisce tutti e firma con Reggio Emilia

Drake Diener stupisce tutti e firma con Reggio Emilia

SCELTA SORPRENDENTE – Dopo il rinnovo di Kaukenas e l’ingaggio di Achille Polonara gli emiliani piazzano un altro grandissimo colpo per il roster della prossima stagione firmando il 33enne ex Dinamo Sassari che nello scorso campionato è stato il capocannoniere di lega. Scelta particolare quella di Diener che a maggio aveva deciso di lasciare la sardegna dove era leader della squadra alla ricerca di nuove avventure -si pensava prevalentemente legate a un ruolo da protagonista in Eurolega- , sembrava che tutto portasse verso l’estero, poi però sono iniziate le voci di un interessamento sempre più intenso dei campioni d’Italia. Fino alla giornata di ieri dove in mattinata era trapelata la notizia che il giocatore e la società di piazzale Lotto fossero ai dettagli salvo poi cambiare tutto attorno alle 19 quando è stato diramato dalla Grissinbon il comunicato ufficiale dell’acquisto. Diener ha firmato un biennale con l’opzione di uscita bilaterale dopo una stagione, si vocifera che la scelta sia ricaduta sugli emiliani che avrebbero rilanciato di 50 mila euro rispetto all’offerta dell’EA7 convincendo il giocatore a firmare con loro.

LE ALTRE – Mancava solo l’ufficialità ed è arrivata, Brandon Triche è un giocatore della Virtus Roma, la squadra della capitale ha inoltre ingaggiato Melvin Ejim ala proveniente da Iowa State. Altro colpo dagli USA è Cameron Clark rookie proveniente dall’Oklahoma che è stato ingaggiato da Cremona. Per quanto riguarda gli italiani Pistoia ha ufficializzato Daniele Magro centro che nell’ultima stagione ha militato tra le file di Venezia e sempre Cremona invece è vicinissima a ufficializzare Nicola Mei.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *