Kevin Brunetti
No Comments

Fiorentina: via alla tournée Sudamericana, ma il mercato non si ferma

La Fiorentina è partita per il Sudamerica dove disputerà la Copa EuroAmericana, non convocati Camporese e Compper, promossi a pieni voti Babacar e Bernardeschi

Fiorentina: via alla tournée Sudamericana, ma il mercato non si ferma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

La Fiorentina è stata invitata a partecipare alla Copa EuroAmericana. In questa competizione le squadre europee giocheranno contro quelle sud e nord americane, vincerà la federazione che raccoglierà il maggior numero di vittorie nei 9 match complessivi. Dai convocati viola però arrivano importanti informazioni di mercato, out Compper e Camporese, oltre a Octavio e Beleck che saranno ceduti in prestito. Confermati invece Bernardeschi e Babacar che si stanno guadgnando la fiducia del mister.

Il logo della Copa EuroAmericana, a questa edizione prenderà parte la Fiorentina.

Il logo della Copa EuroAmericana, a questa edizione prenderà parte la Fiorentina.

COPA EUROAMERICANA – Impegno importante per la Fiorentina che è stata invitata a questa prestigiosa competizione. Assieme ai viola la Uefa sarà rappresentata da Atletico Madrid, Valencia e Monaco. Nonostante i grandi nomi l’incarico maggiore toccherà alla Fiorentina, i gigliati disputeranno infatti 3 delle 9 partite in programma, una in più degli altri club europei. Le avversarie della Fiorentina saranno le squadre della Concacaaf (federazione Nordamericana) e della  Conmebol (federazione Sudamericana). Le squadre della Conmebol invitate sono: l’Estudiantes, il Palmeiras, l’Universidad Catolica, L’Atletico Nacional, l’Alianza Lima e l’Universitario. Quelle della Concacaaf invece sono Club America e i San Josè Earthquakes.

TAGLI – Nei convocati di Montella per la tournée sudamericana non figurano i difensori Camporese e Compper, il primo è vicinissimo al Cagliari di Zeman mentre il secondo è un obbiettivo dell’Hellas Verona. Non convocati neanche i giovani Octavio e Beleck che Montella non ritiene pronti per la prima squadra, saranno sicuramente girati in prestito. In uscita sono in evoluzione anche le cessioni di El Hamdoui e Cassani, l’italiano sembra vicino al ritorno a Parma (con lui potrebbe arrivare a Parma anche Rebic), per il primo invece c’è l’interesse del Feyenoord. Ed è proprio con il Feyenoord che si tratta il giovane Jordy Clasie, e chissà che nella trattativa non possa essere inserito proprio l’attaccante marocchino della Fiorentina El Hamdoui. In uscita c’è anche Andrea Lazzari, il centrocampista piace al Verona che potrebbe acquistare in coppia lui e Marvin Compper. Confermati invece Babacar e Bernardeschi, i due hanno convinto Montella che sembra deciso a tenerli a Firenze, speriamo tutti che possano ritagliarsi spazio e giocare con continuità.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *