Simone Viscardi
No Comments

Calciomercato Inter: finalmente Medel, accordo a 7,5 milioni

Intesa tra i nerazzurri e il Cardiff per la cessione definitiva del cileno. Nel frattempo, spunta un nome nuovo per l'attacco dell'Inter

Calciomercato Inter: finalmente Medel, accordo a 7,5 milioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Finisce una delle telenovele che hanno caratterizzato le prime settimane di calciomercato, e contemporaneamente prende piano piano forma la struttura della nuova Inter di Walter Mazzarri. Gary Medel è praticamente un giocatore nerazzurro, dopo un lungo corteggiamento il Cardiff ha accettato di cedere il giocatore alla Beneamata a titolo definitivo.

L’ACCORDO – Nessun prestito con diritto di riscatto, nè scambio con qualche giocatore in esubero dalla rosa interista (come Taider o Kuzmanovic), solo cash. Per la precisione, 7,5 milioni, probabilmente dilazionati nel tempo, anche se su questo dettaglio ancora bisogna trovare un punto d’intesa. Medel andrà a completare una mediana alla quale mancava solo il classico mastino, il giocatore utile per recuperare palloni e supportare con garra e corsa dei giocolieri come Kovacic e Hernanes. All’occorrenza il tecnico livornese potrebbe anche schierarlo in mezzo alla difesa a tre, nel ruolo da lui ricoperto con la maglia della propria nazionale allo scorso Mondiale.

MONACO INSISTENTE – Nel frattempo, non si placano le sirene che vorrebbero più di un giocatore interista partente alla volta del Principato. Dopo l’addio di James Rodriguez, il Monaco vorrebbe un altro colombiano per la propria trequarti, e il nome che rimbalza da Montecarlo è quello di Fredy Guarin. Thohir ha già rispedito al mittente un’offerta da 27 milioni per Icardi, ma chiuderebbe volentieri per l’ex centrocampista del Porto per una cifra intorno alla ventina di milioni, che potrebbero essere presto reinvestiti per la tanto attesa punta.

NOME NUOVO PER L’ATTACCO – Resta ancora avvolto dal mistero il rebus che riguarda il possibile nuovo attaccante dell’Inter. Il sogno rimane Jovetic, ma nelle ultime ore si fa un inaspettato nome nuovo. Come riportato da un’esclusiva di tuttomercatoweb.com, l’Inter starebbe infatti trattando il messicano Alan Pulido. Sul giocatore classe ’91 del Tigres – 12 reti in 23 partite stagionali – già in passato si erano fatte avanti Milan e Parma, mentre per acquistarlo in questa sessione di mercato bisogna superare la forte concorrenza dei greci dell’Olympiakos. Sarebbe una soluzione low cost – poco meno di 3 milioni – ma in linea con il progetto giovani di Thohir.

Simone Viscardi (@simojack89)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *