Jacopo Gino
No Comments

Inter, con il Cardiff balla un milione per Medel. Guarin verso il Monaco

Nella giornata di oggi è stato fatto un ulteriore passo in avanti per il cileno: ora tra domanda e offerta balla "solo" più un milione. Intanto il Monaco orfano di James Rodriguez sembra voler far la spesa in casa nerazzurra

Inter, con il Cardiff balla un milione per Medel. Guarin verso il Monaco
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Giornata importante per il mercato nerazzurro: Ausilio continua a muoversi per aggiustare la rosa di Walter Mazzarri, avvicinandosi ulteriormente a Medel e iniziando anche a sfoltire la rosa per recuperare soldi freschi e finanziare il colpo in attacco.

GARY MEDEL, CHIUSURA AD UN PASSO – Stamattina vi abbiamo già parlato della trattativa Inter-Cardiff per il mediano cileno. In serata sono arrivati ulteriori aggiornamenti sull’affare: la forbice tra domanda e offerta si è ridotta ad un solo milione, con l’Inter che è arrivata ad offrire 7,5 e il Cardiff che ha abbassato ulteriormente la richiesta a 8,5.  Nella giornata di domani potrebbe già arrivare l’accordo totale: si tratterebbe di un acquisto a titolo definitivo, con pagamento dilazionato in 3 anni e in parte composto da bonus. Con l’arrivo di Medel si chiuderebbe il mercato in entrata nel centrocampo dell’Inter, che aggiungerebbe ulteriori muscoli al reparto nevralgico dopo l’arrivo di M’Vila.

Saphir Taider, centrocampista in uscita dall'Inter

Saphir Taider, centrocampista in uscita dall’Inter

FINITI GLI ACQUISTI, ORA SI PENSA ALLE CESSIONI – Discorso totalmente diverso per il mercato in uscita: nelle ultime ore vengono dati in partenza ben 3 centrocampisti nerazzurri. Taider potrebbe essere un nuovo centrocampista del West Ham, che potrebbe chiudere l’accordo sulla base di un prestito con diritto di riscatto, Kuzmanovic è stato accostato nelle ultime ore al Siviglia (e il suo procuratore non ha escluso una possibile partenza). La vera notizia però riguarda un big del centrocampo nerazzurro, che potrebbe finanziare l’arrivo di un nuovo attaccante.

MONACO PAZZO DEL NERAZZURRO: ICARDI E GUARIN NEL MIRINO – Stamattina vi abbiamo raccontato di una possibile offerta del Monaco per Maurito Icardi: per il momento alla redazione di SportCafe24 risulta che l’Inter non ha intenzione di cedere l’argentino se non di fronte ad un’offerta shock, per il momento non pervenuta. I principali media oggi hanno parlato infatti di una proposta di 27 milioni per il rosarino, ma i nerazzurri ne vorrebbero almeno 35/40 per lasciar partire il classe ’93. Il Monaco non si arrende e anzi rilancia: il club del Principato infatti si sarebbe interessato anche a Fredy Guarin, giocatore considerato cedibile dall’Inter. Il colombiano potrebbe essere la cessione di lusso per finanziare il colpo in attacco che andrebbe a completare la rosa a disposizione del tecnico Mazzarri: al momento però il Monaco non si è ancora avvicinato alla cifra richiesta dai nerazzurri: 18 milioni. Il club di Ligue 1 tuttavia ha appena incassato 80 milioni di euro dalla cessione di James Rodriguez al Real Madrid e avrebbe quindi i mezzi per accontentare le richieste nerazzurre.

Jacopo Gino (@jacopogino)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *