Enrico Cunego
No Comments

Calciomercato: Hummels ad un passo dallo United

La rivoluzione di Van Gaal non si ferma ed ora è in arrivo dal Borussia Dortmund il solido centrale della nazionale tedesca per 20 milioni di euro

Calciomercato: Hummels ad un passo dallo United
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Procede a gonfie vele la rivoluzione di Van Gaal

Procede a gonfie vele la rivoluzione di Van Gaal

Non si ferma il ciclone United. Dopo gli acquisti di Luke Shaw ed Ander Herrera, la squadra del neo-tecnico Louis Van Gaal sta per mettere le mani su un pezzo da 90 nel mercato dei difensori. Stiamo parlando di Mats Hummels, il granitico centrale del Borussia Dortmund tra i protagonisti assoluti nella vittoria della Germania nell’ultima coppa del Mondo. Sembra ormai raggiunto l’accordo da 20 milioni di euro tra Borussia Dormund e Manchester United, mentre si attende solo il definitivo sì del giocatore per dare l’ufficialità della trattativa. Si avvererebbe così il desiderio del tecnico olandese, che chiede un centrale solido e di estrema sicurezza per la rifondazione di uno United che vuole assolutamente dimenticare la gestione Moyes e le cocenti delusione della stagione 2013/2014. Un colpo decisamente importante che da ancora più entusiasmo all’ambiente “Red Devils”, pronto a lanciarsi anche definitivamente su altri nomi illustri del mercato come Arturo Vidal.

QUESTIONE DI ORE – L’ufficialità è ormai alle porte, secondo il “Daily Mail” l’accordo è stato raggiunto sui 16 milioni di sterline, equivalenti a 20 milioni di euro. Manca solo il sì del giocatore, che con tutta probabilità non tardare ad arrivare. Dopo lo strepitoso mondiale disputato con la maglia tedesca Hummels ha incrementato ulteriormente le sue già eccellenti credenziali, confermandosi come uno dei centrali migliori al mondo. Louis Van Gaal non ha avuto dubbi e su di lui ha puntato il rilancio della difesa. Ed Woodward, general manager dei Red Devils, sta lavorando in queste ore per ultimare l’acquisto del giocatore, ora in vacanza  ma disponibile a scrivere tra poche settimane una nuovo capitolo della propria carriera.

SOLUZIONE PRONTA – Come al solito Klopp ed il Borussia Dortmund sono pronti a rimediare alla partenza di una pedina fondamentale con volti nuovi e giovanissimi. Così, come nel caso di Ciro Immobile in sostituzione di Lewandowski, a prendere il posto di Hummels sarebbe già pronto Matthias Ginter, classe ’94 e reduce da una strepitosa stagione al Friburgo condita da convocazione mondiale, dove non ha giocato nemmeno per un minuto ma dove ha sicuramente acquisito tanta esperienza fondamentale per la propria crescita. Insomma, al Dortmund l’organizzazione è di casa e siamo sicuri che in caso di ufficialità della cessione di Hummels, il giovane Ginter non tradirà le attese.

Enrico Cunego

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *