Kevin Brunetti
No Comments

Calciomercato Fiorentina: torna di moda Clasie, Montella blocca Alonso

La calma è solo apparente in casa Fiorentina, Montella blocca la cessione di Marcos Alonso al Sunderland mentre in entrata si lavora per il giovane Clasie

Calciomercato Fiorentina: torna di moda Clasie, Montella blocca Alonso
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mentre i giocatori della Fiorentina sono al lavoro a Moena, la dirigenza viola pianifica il mercato. Almeno dieci giocatori in uscita, in entrata si lavora per Alejandro Gomez e Jordy Clasie. In ritiro convincono sempre più Bernardeschi e Marcos Alonso, il secondo che sembrava a un passo dalla cessione ora potrebbe restare a Firenze.

Marcos Alonso, grazie a un eccellente ritiro con la Fiorentina si è guadagnato la conferma.

Marcos Alonso, grazie a un eccellente ritiro con la Fiorentina si è guadagnato la conferma.

TAGLI – La Fiorentina deve tagliare 10/15M di Euro di 65 attuali del monte ingaggi, decisamente troppo, la famiglia Della Valle non vorrebbe che gli stipendi superassero i 50 milioni di Euro annui. In uscita ci sono quindi Compper, Lazzari, Cassani, Iakovenko, El Hamdaoui, Bakic, Vecino, Roncaglia, Wolski, Camporese, Joaquin e Vargas. Quasi un’intera squadra che potrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione di mercato. Fino a ieri tra questi c’era anche il terzino spagnolo Marcos Alonso, ma grazie al suo eccellente lavoro in ritiro si è guadagnato la conferma. Montella ha infatti bloccato il suo ritorno al Sunderland, potrebbe essere lui il nuovo terzino sinistro della Fiorentina assieme a Pasqual.

IDEE NUOVE MA NON TROPPO – Nonostante l’elevato monte ingaggi il mercato in entrata della Fiorentina è solo apparentemente bloccato. Tornano infatti di moda le piste Aljandro Gomez e Jordy Clasie, entrambi molto apprezzati dal tecnico napoletano. Dell’idea Gomez vi avevamo parlato già una decina di giorni fa, il giocatore vorrebbe tornare in Italia, e a Firenze ritroverebbe il suo ex tecnico. Inoltre i guai finanziari del Metalist e la situazione dell’Ucraina potrebbero abbassare ulteriormente il prezzo del giocatore. Anche Jordy Clasie è un giocatore già trattato la passata stagione, il centrocampista aveva espresso il suo gradimento per la Fiorentina e il suo progetto, salvo poi decidere di restare in Olanda per un’altra stagione. Questa stagione la situazione è diversa, Clasie è maturato e più pronto al salto in Serie A. Il Feyenoord per lui chiede almeno 6 milioni, la Fiorentina non è l’unico club a cui piace l’olandese, ma sicuramente quello con più appeal in quanto gli altri interessati al momento sono Sporting Lisbona e Swansea.

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *