Antonio Fioretto
No Comments

Calciomercato Napoli, c’è l’offerta per Mario Suarez

Il Napoli presenta un'offerta ufficiale per il centrocampista dell' Atletico Madrid. Nell' operazione rientrerebbe anche Valon Behrami

Calciomercato Napoli, c’è l’offerta per Mario Suarez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Rafa Benitez, alla sua seconda stagione alla guida del Napoli

Rafa Benitez, alla sua seconda stagione alla guida del Napoli

Mancano pochi tasselli per completare il Napoli 2014/2015. Dopo gli arrivi di Michu e Koulibaly, la priorità ora è un centrocampista centrale (se non due). In realtà, il mediano è sempre stato l’obiettivo numero uno di Benitez, intenzionato a rinforzare un reparto che oltre a Jorginho non offre grandi garanzie. Dopo un’ infinità di tentativi, i dirigenti azzurri sembrano aver individuato il profilo giusto: Mario Suarez dell’ Atletico Madrid. Sfumato il sogno Mascherano, viste le difficoltà per i vari Sandro e Lucas Leiva, il centrocampista vice campione d’Europa fa al caso di Don Rafè. Virata forzata, quindi, ma di uguale qualità.

L’ OFFERTA Un’offensiva era già stata lanciata all’ inizio di giugno, ma l’Atletico disse no. Il valore di mercato del classe 1987 si aggira intorno ai 10 milioni di euro e l’ingaggio non è proibitivo. L’affare quindi sembra fattibile. A patto che, ovviamente, l’offerta sia congrua. Il Napoli si è mosso, presentando un’offerta di questo tipo: l’intero cartellino di Valon Behrami più un conguaglio economico. La patata ora passa ai dirigenti della seconda squadra di Madrid.

FURBASTRI SPAGNOLI In realtà, le intenzioni dell’ Atletico trapelano con una certa chiarezza. Non è un segreto che gli spagnoli siano più che interessati a Josè Callejon. E’ per questo che i colchoneros aspettano a dire si. Nelle prossime settimane potrebbe esserci un rilancio, col club di Simeone pronto all’ offerta per Callejon, magari inserendo nell’affare lo stesso Mario Suarez.

L’ALTRO MERCATO Nel frattempo, gli azzurri continuano anche a lavorare in uscita. E’ infatti a un passo dall’ addio Alessandro Gamberini, giocatore che al Napoli non ha mai avuto troppa fortuna. Il Chievo di Eugenio Corini si è fatto avanti nelle ultime ore e l’affare sembra praticamente fatto: l’operazione sarà definita nelle prossime ore e verranno anche svelate le cifre. Il classe 81′ lascia così Napoli, dopo che nell’ ultima stagione era stato in prestito al Genoa.

Antonio Fioretto (@FiorettAntonio)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *