Alex Rivolta
No Comments

Calciomercato Juventus: idea Shaqiri, incontro con gli intermediari

Non si ferma la Juventus che dopo Morata, Evra e Pereyra prova a portare a Torino lo svizzero Xherdan Shaqiri del Bayern. Oggi incontro con gli intermediari per sondare il terreno

Calciomercato Juventus: idea Shaqiri, incontro con gli intermediari
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Shaqiri con una tripletta stende l'Honduras e trascina la Svizzera agli ottavi

Shaqiri dopo un grande mondiale è entrato nel mirino della Juventus

Periodo frenetico per il calciomercato della Juventus, Beppe Marotta dopo aver scelto la guida tecnica si sta scatenando nelle trattative per rinforzare i campioni d’Italia.

IDEA SHAQIRI – Indipendentemente dal crac al ginocchio del neo-arrivato Alvaro Morata (oggi gli esami per valutare l’entità della distorsione, si parla di 30/40 giorni di stop) la Vecchia Signora aveva già intenzione di puntare a giocatori d’attacco e proprio in questa ottica va visto l’incontro previsto per oggi tra i dirigenti bianconeri e gli intermediari che seguono gli interessi per l’Italia di Xherdan Shaqiri, talentuoso giocatore del Bayern Monaco che vuole lasciare la Baviera. Lo svizzero già seguito dalla Roma sarebbe un ottimo profilo per Massimiliano Allegri che potrebbe utilizzarlo sia come trequartista nel suo amato 4-3-1-2 che come esterno in un 4-3-3. Quello di oggi sarà solo un primo sondaggio per tastare il terreno e capire di che cifre si parla per il trasferimento e se il giocatore gradirebbe la destinazione bianconera visto poi che il Bayern ufficialmente ha dichiarato di non aver messo in vendita il ragazzo che però essendo chiuso da Robben, Ribery e Goetze ha deciso di cambiare aria.

DIFENSORE CERCASI – Per quanto riguarda la difesa i bianconeri dopo l’ufficializzazione arrivata ieri di Patrice Evra continuano a cercare un difensore centrale. I nomi che girano da qualche settimana sono sempre gli stessi cioè Nastasic del Manchester City, Astori del Cagliari – dove però bisognerebbe battere la concorrenza della Lazio – e la new entry Christian Zapata del Milan, gli ultimi due già allenati dal tecnico livornese.

Intanto per oggi è prevista l’ufficialità dell’acquisto di Roberto Pereyra, il calciatore ieri ha lasciato il ritiro dell’Udinese e salutato gli ormai ex compagni di squadra ed è pronto per cominciare una nuova avventura con la maglia della Juventus che lo prenderà in prestito con diritto di riscatto.

Alex Rivolta

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *