Alex Rivolta
No Comments

Mercato Basket: Milano che colpo! Arriva Linas Kleiza

Grande colpo dei campioni d'Italia che ufficializzano l'ingaggio di Linas Kleiza per la prossima stagione, Varese regala a Pozzecco l'ex Pistoia Ed Daniel

Mercato Basket: Milano che colpo! Arriva Linas Kleiza
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Nuova settimana, nuovo annuncio ufficiale in casa Olimpia Milano, Linas Kleiza arriva alla corte di Giorgio Armani.

TOP PLAYER EUROPEO – La notizia era nell’aria ma solo oggi è arrivata la firma sul contratto con conseguente annuncio, l’EA7 si assicura un giocatore di valore assoluto sia per il campionato ma soprattutto per l’Eurolega, rilevandolo dal Fenerbache dove era il più pagato d’Europa. Il lituano ex Denver Nuggets e Toronto Raptors si unisce a Nicolò Melli fresco di rinnovo per rinforzare il reparto lunghi dei campioni d’Italia. Altra notizia arrivata in mattinata tramite l’account twitter delle scarpette rosse è quella legata al fatto che Bruno Cerella non avrà bisogno di rinnovo contrattuale come sembrava nei giorni scorsi visto che la scorsa stagione aveva firmato un contratto pluriennale, la società ha comunque tenuto a specificare che l’idolo dei tifosi dell’Olimpia rimarrà in squadra dopo l’ottima stagione d’esordio.

PISTOIA SI RIFA’ IL LOOK – Dopo l’addio di Brad Wanamaker arrivato in giugno la Giorgio Tesi Pistoia dice addio anche a Ed Daniel che andrà a rinforzare la Varese del neo-tecnico Gianmarco Pozzecco, il centro nella sua prima stagione da rookie ha messo a referto 9,2 punti di media con 7.9 rimbalzi in serie A, Pistoia si consolerà con un altro rookie, ha infatti messo sotto contratto Fuquan Edwin proveniente da Seton Hall University, il giocatore classe 1991 può giocare sia da ala piccola che da guardia.

LE ALTRE – Detto di Daniel a Varese, la ripescata Capo d’Orlando potrebbe affidarsi al playmaker Andrea Pecile proveniente da Pesaro così da aumentare il tasso di esperienza ad alti livelli insieme al veterano Gianluca Basile. Pesaro intanto non sta a guardare e ha messo le mani su Nicholas Crow, l’ala piccola italiana nell’ultima stagione ha militato tra le file di Forlì in A2 Gold. Parlando sempre di neo-promosse, Trento dopo l’addio a Triche finito all’ Acea Roma ha ufficializzato l’acquisto di Jamarr Sanders guardia americana classe 1988 proveniente dalla Veroli, mentre la Virtus Bologna è a un passo dall’ingaggiare Valerio Mazzola ex Montegranaro, dovrebbe firmare un biennale.

Per concludere la Scandone Avellino dopo il colpo Anosike sta provando a portare in campania Dusan Sakota già allenato da Vitucci due stagioni fa quando sedeva sulla panchina di Varese.

Alex Rivolta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *