Redazione
No Comments

Valbuena va in Russia, sfuma l’ipotesi Fiorentina

Il francese passa dal Marsiglia alla Dinamo Mosca per circa 7mln di euro. Sfuma così l'ipotesi Italia, dove era seguito dalla Fiorentina.

Valbuena va in Russia, sfuma l’ipotesi Fiorentina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

E’ arrivata l’ufficialità che Mathieu Valbuena, centrocampista dell’Olympique Marsiglia, vestirà la maglia della Dinamo Mosca. Si era preso 48h di tempo per decidere, ma alla fineValbuena ha scelto la Russia. Lo rivela l’agenzia Itar Tass. La Dinamo Mosca corteggiava da tempo il giocatore, che vestiva la maglia dei francesi, attualmente allenati da Marcelo Bielsa, da circa 8 anni. Al Marsiglia andranno circa 7mln di euro.

TALENTO CRISTALLINO – Il giocatore, classe 1984, è il classico brevilineo, veloce, dotato di un’ottima tecnica. Valbuena si è fatto apprezzare tanto nel suo club quanto in Nazionale. Impiegato sia come trequartista che come interno di centrocampo, è stato uno dei migliori assistman nella passata edizione della Ligue 1 e al Mondiale brasiliano ha sempre disputato partite di buon livello.

NIENTE ITALIA – Nelle ultime settimane, il nome di Valbuena era stato accostato a molte squadre italiane. In primis la Fiorentina, che voleva farne l’erede di Cuadrado. Era stato cercato da Roma, come alternativa ad Iturbe e dal Milan. Il giocatore avrebbe potuto far comodo a molte squadre, grazie alle sue qualità

Il Marsiglia potrebbe quindi reinvestire i soldi ricavati da questa cessione per acquistare Mauricio Isla. Il cileno, anche lui reduce da un buon mondiale, ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui l’Atletico Madrid. I bianconeri  però lo vorrebbero inserire nell‘affare Savic.

Matteo Amerena (@ammlyy)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *