Filippo Di Cristina
No Comments

Calciomercato Napoli: Eto’o alla corte di Benitez

De Laurentiis è pronto a piazzare il colpaccio, il camerunense è vicino a vestire l'azzurro

Calciomercato Napoli: Eto’o alla corte di Benitez
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
De Laurentiis si sta muovendo: Eto'o vicino al Napoli

De Laurentiis si sta muovendo: Eto’o vicino al Napoli

Ore calde quelle del mercato napoletano. In casa azzurra circola un nome forte per l’attacco partenopeo,si tratta di Samuel Eto’o

ACCORDO POSSIBILE – Potrebbe addirittura concretizzarsi ad ore la trattativa tra il Napoli ed Eto’o dati i contatti che il presidente dei partenopei ha avuto con l’entourage del giocatore. D’altro canto anche per Eto’o la destinazione Napoli è gradita  ed un giocatore come l’ex Chelsea potrebbe essere molto utile a Benitez visti i molteplici impegni che gli azzurri affronteranno in questa stagione.

OCCHIO ALLA CONCORRENZA – C’è da registrare però l’interesse di altre società che potrebbero fiondarsi sul giocatore disponibile a parametro zero. L’interesse della Roma non è un segreto anche se la conclusione dell’affare Iturbe ha colpito le casse societarie e l’ingaggio di Eto’o non è tra i più bassi in giro. Si avvertono anche sirene provenienti dalla MLS americana e  addirittura dagli emirati arabi, il pluridecorato attaccante africano però preferirebbe mettersi ancora una volta in gioco nel calcio che conta rimandando la pensione calcistica di qualche annetto ancora.

ETO’O TUTTOFARE – Potrebbe sorgere qualche dubbio sulla reale utilità di Eto’o al Napoli data la presenza di un parco attaccanti di altissimo livello già presente in rosa ma la soluzione a questo dubbio potrebbe essere la duttilità del giocatore africano. Ebbene si perché, sempre considerando gli impegni di Campionato, Champions e Coppa Italia, Samuel il tuttofare potrebbe ricoprire tantissimi ruoli. Affiancare Higuain è solo una delle tante ipotesi che si possono formulare e non è da escludere a priori che Benitez intenda utilizzare l’attaccante come ala (lo ricorderanno i nostalgici interisti del triplete). Arriverà Eto’o a vestire la maglia napoletana? Troppo presto per dirlo ma i tantissimi indizi lasciano ben sperare il popolo del S.Paolo.

Filippo Di Cristina (Twitter – @Fil_dicri)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *