Kevin Brunetti
No Comments

Serie A, i nuovi arrivi: Josef Martinez al Torino

Continua la rubrica di SportCafe24 che vuole presentarvi i nuovi arrivi che giocheranno in serie A dalla stagione 2014/15. Oggi ci occupiamo del venezuelano Josef Martinez

Serie A, i nuovi arrivi: Josef Martinez al Torino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Continua oggi la rubrica di SportCafe24 dedicata ai nuovi arrivi del nostro campionato, in questo pezzo vi andiamo a presentare il nuovo attaccante del Torino, Josef Martinez. Con il recente arrivo di Fabio Quagliarella le speranze del venezuelano di ritagliarsi una maglia da titolare si sono ridotte drasticamente.. ma possiamo assicurarvi che l’attaccante napoletano dovrà faticare per non farsi soffiare il posto dal giovane Martinez. 

Josef Martinez in aziona con la maglia dello Young Boys

Josef Martinez in azione con la maglia dello Young Boys

CARATTERISTICHE TECNICHE – Josef Martinez è un attaccante classe 1993 di 172 centimetri per 70 chili. Tecnicamente perfetto per il tridente d’attacco di Ventura, Martinez può giocare sia come attaccante centrale che come ala destra, ruolo in cui può sfruttare a pieno le sue doti tecniche. Il venezuelano possiede una buona tecnica di base che abbinata alla grande velocità lo hanno reso un avversario molto ostico per tutte le difese che ha affrontato, inoltre il giocatore è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Destro naturale, ama cimentarsi nell’uno contro uno con i difensori avversari per creare la superiorità numerica, inoltre è molto abile nello sfruttare la sua velocità per capitalizzare al meglio le azioni di contropiede. 

CARRIERA – Vista la giovane età Josef Martinez è probabilmente sconosciuto ai più, nato calcisticamente tra le fila della società venezuelana del Caracas, si è attirato ben presto addosso le attenzioni dello Young Boys. La società svizzera ha creduto in lui da subito è lo ha acquistato nel 2012. Martinez viene mandato in prestito secco al Thun, e dopo 10 reti che gli valgono in titolo momentaneo di capocannoniere del campionato svizzero, viene richiamato in anticipo dal club di appartenenza. Dopo 18 reti in 12 partite nella squadra B, Martinez è stato portato in prima squadra dove non è però riuscito a mantenere il ruolino di marcature iniziato con la squadra B. Ciò nonostante il giovane attaccante ha attirato le attenzioni del Torino che se lo è assicurato per una cifra che si aggira intorno al milione di Euro, e adesso Martinez è pronto a dimostrare il suo valore nell’Europa che conta. 

I NUOVI ARRIVI PRESENTATI DA SportCafe24:

Nemanja VidicAshley ColeJuan Sanchez MinoSeydou KeitaAlex Patrice Evra

Kevin Brunetti (@Kevinbrunetti)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *