Dario Fratoni
No Comments

Calciomercato Verona: Gamberini e Marquez nel mirino

Il Verona è alla ricerca di uomini per rinforzare il reparto difensivo, Sogliano sonda due piste per la difese, prendono quota Gamberini e Marquez

Calciomercato Verona: Gamberini e Marquez nel mirino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il calciomercato del Verona è finalmente entrato nel vivo, dopo essersi assicurato Tachtsidis ed aver visto sfumare Paulinho, l’Hellas si concentra a rafforzare la difesa. Mandorlini ha chiesto uomini esperti e capaci di gestire il reparto difensivo. Il direttore sportivo Sogliano sta sondando diverse piste e nelle ultime ore sono entrate prepotentemente nel mirino del Verona, due nomi molto affascinanti.

GAMBERINI –  Il difensore napoletano non rientra nei piani di Benitez, per questo si sta allenando da solo. Gamberini viene da una stagione abbastanza negativa con la maglia del Genoa, dove ha collezionato solamente dieci presenze. Il difensore ha già passata un anno a Verona, durante la stagione 2002-2003 collezionando 20 presenze e lanciandosi verso i grandi palcoscenici della Serie A.  Gamberini, classe 1981, non manca di certo di esperienza visto che calca i campi di Serie A da 15 lunghe stagioni. Potrebbe arrivare a Verona addirittura a parametro zero, Sogliano fiuta l’affare.

Il capitano del Messico Rafa Marquez.

Il capitano del Messico potrebbe accasarsi a Verona

MARQUEZ –  Profilo ancora più affascinante, è quello del 35enne Messicano Marquez. Il difensore, capitano della nazione durante gli ultimi Mondiali di Calcio,  gioca da cinque stagioni in America. Nelle ultime due si è accasato nel proprio paese d’origine, militando nel Leon. Nelle tre stagioni precedenti invece ha giocato per i New York Red Bulls. Nonostante la lontananza dal calcio che conta, Marquez ha dimostrato un ottima tenuta fisica e atletica, andando anche a segno durante i mondiali brasiliani. Il difensore, che con la maglia del Barcellona e del Monaco ha vinto tutto, sarebbe per esperienza e carisma un colpo eccezionale. Il centrale può vantare nel proprio palmarès 4 campionati spagnoli ed uno francese, oltre 6 coppe nazionali, due Champions, un mondiale per club ed una supercoppa europea. Anche con la maglia del Leon, Marquez non ha perso il vizio di alzare in cielo trofei, portandosi a casa il campionato di apertura e di clausura. Sogliano può portarlo a Verona per la cifra di un milione di Euro, consegnando a Mandorlini un vero leader difensivo.

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *