Dario Fratoni
No Comments

Best Player in Europe: ecco i 10 candidati

La UEFA ha reso nota la lista dei giocatori che si contenderanno la quarta edizione del premio Best Player in Europe.

Best Player in Europe: ecco i 10 candidati
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
I tre campioni del Best Player in Europe

I tre campioni del Best Player in Europe

Siamo giunti alla quarta edizione del premio, nato da un’idea di Platini nel 2011.  Le passate edizioni sono state vinte rispettivamente da Messi (2011) Iniesta (2012) e Ribery (2013) Come negli anni precedenti, una giuria di giornalisti provenienti da ciascuna delle federazioni affiliate alla UEFA, ha votato su una lista di 35 giocatori i cinque che riteneva più idonei a vincere il premio. I dieci giocatori più votati, sono avanzati alla seconda fase del Best Player in Europe. Come al solito non mancano polemiche ed esclusioni eccellenti, come ad esempio quelle di Neymar e Bale. La stessa giura, voterà il 14 agosto, portando il numero di candidati a tre. Durante la cerimonia per l’estrazione dei gironi della Champions League in programma il 28 agosto, la giura voterà in diretta per la terza ed ultima volta, decretando il Best Player in Europe. 

ASSENZA ITALIANA –  Fra i 10 candidati, nessun giocatore Italiano è presente, cosi come fu nella scorsa edizione. Per trovare un nostro compaesano candidato alle fasi finali del Best Player In Europe bisogna arrivare all’edizione di due stagioni fa, dove Pirlo riuscì a classificarsi quarto. E’ sempre il centrocampista juventino, il solo italiano presente nella lista di quest’anno dei 35 candidati iniziali. Vidal e Tevez fanno compagnia al bresciano nella lista dei 35 iniziali, i tre juventini sono gli unici rappresentanti della Serie A.

I DIECI CANDIDATI – Ecco qui di seguito, la lista dei dieci candidati passati al secondo turno delle votazioni: Diego Costa, Angel Di Maria, James Rodriguez, Philipp Lahm, Lionel Messi, Tomas Muller, Manuel Neuer, Arjen Robben, Cristiano Ronaldo, Luis Suarez. 

Appuntamento al 14 agosto per scoprire i tre finalisti, mentre il 28 a Montecarlo, scopriremo chi alzerà il premio che con il tempo, sta assumendo sempre più le caratteristiche che aveva una volta il Pallone d’oro. 

Dario Fratoni (@DarioFratoni)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *